Resoconto dell’inaugurazione della mostra d’arte e poesia “Sul filo dell’amicizia”, Felina – Reggio Emilia, sino al 27 maggio

È stata inaugurata il 16 aprile 2011 la mostra artistica d'arte e poesia "Sul filo dell'amicizia" presso "Pane & Cioccolato" a Felina in provincia di Reggio Emilia.

20/apr/2011 19.26.36 Alessia Mocci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

È stata inaugurata il 16 aprile 2011 la mostra artistica d’arte e poesia “Sul filo dell’amicizia” presso “Pane & Cioccolato” a Felina in provincia di Reggio Emilia. La mostra racchiude al suo interno gli interventi artistici di Erica Angelini e Tilde Costetti, rispettivamente per poesia e pittura.

 

“Sul filo dell’amicizia” è nato dal rapporto che lega le due protagoniste della mostra con Strabba, proprietario del locale che ospita le opere ed, in primis, conoscitore e divulgatore d’arte.

 

Erica Angelini ha presentato “Dall’anima alle parole”, una raccolta poetica edita nel 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana “Trasfigurazioni”. Corredava la presentazione del libro “Dall’anima alle parole” la lettura di alcuni testi tratti da parte della giornalista Giuliana Sciaboni.

 

Tilde Costetti presentava invece dodici pitture, alcune composte ad hoc per la mostra, altre prevalentemente dipinte con tecnica ad olio, acrilico e mista. Le dodici opere di Tilde sono state esaminate e descritte dal critico d’arte Franco Canova.

 

È stata notevole la partecipazione e l’interesse del pubblico che ha occupato il sabato pomeriggio nel locale “Pane & Cioccolato”. Le due artiste con molta emozione hanno presentato i loro orgogli come se fossero dei bimbi appena nati e sono state ricompensate dall’entusiasmo dei presenti.

 

Abbiamo rivolto due domande ad Erica Angelini per aver un parere diretto della serata d’inaugurazione:

 

A.M.: Che cosa hai provato quando sei stata la protagonista della realtà e non più della carta?

 

Erica Angelini: Una grande emozione, senza dubbio. Perché un conto è scrivere, in quel caso sei solo tu, la penna ed un foglio bianco ... un altro conto, invece, è cercare le parole da dire davanti alle persone, quella che legge ed ha comprato - o forse comprerà - il tuo libro .. È un po’ come stare in un sogno, è un po’ come essere protagonisti di una bella favola ... perché sai che da quel momento le tue parole diventeranno un po’ anche le loro parole.


A.M.:  L'evento è stato un successo. Hai qualche altra data in vista in altre città?

 

Erica Angelini: "Dall'anima alle parole" è stato presentato durante l'inaugurazione della mostra di arte e poesia "Sul filo dell'amicizia", che ho realizzato insieme alla pittrice Tilde Costetti ... e la nostra mostra resterà a "Pane e cioccolato by Strabba" di Felina fino al 27 maggio.

"Dall'anima alle parole" è, inoltre, presente in un'altra mostra "Passaggi di arte e poesia", che ho realizzato insieme ai quadri di mia sorella Elena Angelini, ad Asciano (Siena) nel ristorante "Da Valentino": un buon modo per riempirsi gli occhi ed il cuore di colori ed emozioni, oltre che la pancia con i buonissimi piatti della cucina senese. 

 

 

 

Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice Rupe Mutevole e per ordinare il libro di Erica Angelini:

http://www.rupemutevoleedizioni.com/

http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni

            http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

 

Alessia Mocci

Responsabile dell’Ufficio Stampa Rupe Mutevole

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl