il condominio_12-15 maggio 2011

29/apr/2011 15.05.07 casa delle culture di roma Contatta l'autore

dal 12 al 15 maggio 2011 �“tutte le sere alle 21.30 domenica  alle 18condominio mani

IN TRANSLATION presenta

IL CONDOMINIO

Di  Giulio di Mauro

regia Marianna Galloni

con Gianni dal Maso, Danilo Fabiano Vanella, Veronica Petrini, Fausto Verginelli, M. Isabel Galloni, Eleonora Antonucci, Marco Maria della Vecchia, Marianna Galloni, Roberto Capitani, Gisella Giancarli, Emanuela Ansini, Massimiliano Nicosia, Matteo Nicoletta.

Scenografia di Valerio Scarapazzi.

Costumi di Giulia di Caprera.

Sinossi:

Alexandru, un giovane operaio rumeno, trova casa in uno stabile abitato da ciò che resta della media borghesia romana.
L'inizio di una nuova vita per il giovane straniero però non sarà altro che il pretesto per esasperare i rapporti di forza tra i gli abitanti del palazzo, le loro paure e le difficili dinamiche del con/dominio. Una civetta che lancia il suo richiamo anche di giorno, due ragazze che odiano la macarena ed una donna che odia la mazurka, il fantasma di Sandra Milo: "Il Condominio" è un esercizio di cut up, un miscuglio solo apparentemente ordinato di tutto ciò che si agita confusamente davanti ai nostri occhi. Entropia della commedia all'italiana, etica nera del terziario avanzato, estetica del portierato: per una nuova antropologia dell'abitare...

< leggi >

Casa delle Culture di Roma
via San Crisogono 45