Vertenza Romano-Lumia (Pd), anche l'Ordine dei giornalisti apre un'indagine

Dopo i tribunali civile e penale, lo scontro tra Davide Romano e il senatore Giuseppe Lumia (Pd) approda dinanzi al Consiglio dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia.

30/apr/2011 18.45.14 Edizioni La Zisa Contatta l'autore

Dopo i tribunali civile e penale, lo scontro tra Davide Romano e il senatore Giuseppe Lumia (Pd) approda dinanzi al Consiglio dell’Ordine dei giornalisti di Sicilia. La massima autorità professionale dell’isola, per quanto attiene agli operatori dell’informazione, riunitasi a Messina, informa in un comunicato di aver “preso atto della denuncia del proprio iscritto Davide Romano, che si è rivolto al Tribunale del Lavoro, all'Ordine e al sindacato dei giornalisti per segnalare presunte irregolarità e casi di lavoro nero alle dipendenze del parlamentare Giuseppe Lumia. Senza entrare per adesso nel merito - prosegue la nota - il Consiglio ha deciso di avviare un'istruttoria e di ascoltare Davide Romano. Se quanto da lui segnalato dovesse risultare provato, l'Ordine sarà al suo fianco nel giudizio davanti al Tribunale del lavoro”.