VALENTINO ODORICO INSERITO NELL'ANTOLOGIA I POETI DEL TERZO MILLENNIO

A tre anni dall'uscita del primo romanzo "piovono giornate di sole", Valentino Odorico è presente nuovamente nelle librerie Italiane.

10/mag/2011 18.51.24 valentino odorico Contatta l'autore

A tre anni dalluscita del primo romanzo “piovono giornate di sole”, Valentino Odorico è presente nuovamente nelle librerie Italiane.

Infatti tre suoi testi sono stati inseriti nella raccolta antologica “Poesie damore. Poeti italiani del terzo millennio” edito da Edizioni Libreria Croce di Roma.

Tra gli autori presenti nomi importanti quali: Riccardo Di Salvo, Dante Maffia e Antonio Veneziani. Una sofferta e attenta selezione è stata fatta dai curatori che hanno dovuto selezionare solo i migliori autori Italiani in corsa per essere inseriti in questo volume.

Intanto è in fase di stesura il nuovo romanzo di Valentino la cui pubblicazione è prevista nei prossimi mesi, forte anche dellottimo riscontro di vendite e critica a livello nazionale del suo primo lavoro uscito a marzo del 2008.

I progetti editoriali però non si limitano alla pubblicazione di libri: attualmente Valentino lavora e collabora anche con testate legate al mondo della moda, del fashion, dell’arte, del lifestyle; tiene diversi blog uno dei quali direttamente legato al portale del noto mensile di moda GQ ITALIA e scrive su realtà come Smukke.it (importante realtà in forte crescita legata al mondo del fashion e dell’arte). A tutto questo si aggiungono i progetti legati anche alla musica e alla discografia e al settore radiofonico in veste di conduttore.

Tutte i collegamenti ai vari link, lavori e news aggiornati sul sito ufficiale www.valentinoodorico.it

COMUNCIATO STAMPA CASA EDITRICE

Le Edizioni Libreria Croce presentano Poesie d'amore. Poeti italiani del terzo millennio, un'antologia poetica sul tema dell'amore che accoglie autori appartenenti a scuole diverse, accomunati però da un'ispirazione raffinata e pungente capace di toccare corde profonde.

I curatori, Biagio Cipolletta, Ludovico Fulci e Felice Paniconi, hanno attentamente selezionato i contributi inseriti nella raccolta, con l'intento preciso di dar voce alle eterogenee possibilità espressive che la poesia del terzo millennio sa contemplare: dal poetare ermetico all'haiku, dal lirismo classicheggiante a quello realistico, dal verso intimista a quello dissacratore.

La scelta del tema ha risposto ha un intento democratico, perché la poesia e lamore sono, per definizione, substrato culturale e sentimentale di tutti gli uomini che, come esseri con capacità di amare, sono potenzialmente poeti. Ma lamore è estremamente variegato e impossibile da definire in maniera univoca ed ecco allora che le poesie qui antologizzate danno conto dei vari aspetti di questo sentimento e spaziano dallamore ingenuo, istintivo e spontaneo, a quello intellettualistico e filosofico, da quello sensuale a quello nostalgico per finire al vagheggiamento e al desiderio quando lamore esce di scena dalla vita di un uomo.

Antologia damore: argomento migliore non poteva essere scelto. L´amore è il motore del mondo, lenergia pulita e rinnovabile che si scatena con uno sguardo, che dà senso al mondo, salvando e conservandone gelosamente il DNA.