Trieste: si presenta il romanzo di Corrado Premuda uscito in Croazia

Venerdì 27 maggio, alle ore 17, il libro viene presentato a Trieste nell'aula F1 della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (via Filzi 14) da Premuda insieme alla sua traduttrice Angela Galic, all'editrice Simona Goldstein e a Ljiljana Avirovic e Valerio Fiandra.

11/mag/2011 16.23.58 Dora Virtu Contatta l'autore

“Prematurità” è un reality letterario: la storia di un fatto privato che diventa pubblico. L'autore, Corrado Premuda, descrive un rapporto familiare, interrotto senza spiegazioni, che trasforma una persona qualunque in un fenomeno multimediale, nel protagonista di una web novel. “Prematurità” è la condizione di qualcosa avvenuto prima del tempo opportuno. Questo romanzo è ancora inedito in Italia ma è stato pubblicato, tradotto in croato, dall'editore Antibarbarus di Zagabria col titolo "Sazrijevanje". Venerdì 27 maggio, alle ore 17, il libro viene presentato a Trieste nell'aula F1 della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori (via Filzi 14) da Premuda insieme alla sua traduttrice Angela Galic, all'editrice Simona Goldstein e a Ljiljana Avirovic e Valerio Fiandra. A seguire, alle ore 19, si terrà l'inaugurazione della mostra "Sweet Blink" di Andrea Guerzoni allo Studiocinque e Altro (viale D'Annunzio 4): si tratta dei disegni realizzati per la copertina e per le illustrazioni interne del libro ad opera di Guerzoni. Ogni capitolo ha il nome di una torta: alcune sono elaborate, gustose, caloriche, altre sono semplici, senza zucchero, dietetiche. I disegni di Guerzoni, eseguiti d'istinto, rispondono alla teoria dei blink evocata nel romanzo di Premuda: un modo veloce, diretto e sano di prendere la vita, in grado di "alzare le tacche dell'umore". La mostra sarà visitabile fino al 18 giugno.

Su Youtube è visibile anche un booktrailer del romanzo con le torte illustrate:

Per informazioni: www.corradopremuda.com www.antibarbarus.hr www.studiocinqueealtro.com www.andreaguerzoni.it