PEDOFILIA: ONLUS LANCIA 'CARTA DIRITTI BAMBINI ABUSATI'

PEDOFILIA: ONLUS LANCIA "CARTA DIRITTI BAMBINI ABUSATI" (ANSA) - ROMA, 5 MAG - Nella Giornata nazionale per la lotta alla pedofilia, l'associazione Prometeo onlus lancia la "Carta dei diritti dei bambini abusati".

15/mag/2011 15.49.56 Edizioni La Zisa Contatta l'autore

PEDOFILIA: ONLUS LANCIA 'CARTA DIRITTI BAMBINI ABUSATI'
"Dieci regole, a noi dettate direttamente dalle vittime - ha dichiarato a Bergamo il presidente di Prometeo Massimiliano Frassi, durante la conferenza stampa di presentazione del "Libro nero della Pedofilia" (edizioni la Zisa) - che ci auguriamo possano diventare un qualcosa di piú di un semplice manifesto".
La Carta, pubblicata da oggi nel blog "L'inferno degli angeli" della Prometeo, racchiude tra le varie voci "Ho il diritto di essere creduto" e "Ho il diritto di ricevere assistenza medica, sociale, legale, da parte di professionisti preparati".
La Prometeo da due anni ha creato un coordinamento nazionale di vittime della pedofilia, che riunisce piú di 1.500 casi in tutta Italia. Il prossimo appuntamento sarà per una due giorni a giugno. (ANSA).

AB 05-MAG-11 12:56 NNNN