Scrittori palermitani: al Malausse'ne un ciclo di incontri

15/mag/2011 15.51.15 Edizioni La Zisa Contatta l'autore

Scrittori palermitani: al Malausse'ne un ciclo di incontri
Palermo, 02 MAG (Il Velino/Il Velino Sicilia) - La casa editrice La Zisa di Palermo dedica un ciclo di incontri incentrati sulle opere di scrittori palermitani. Dalla politica alla vita dentro e fuori la citta', fino alla scoppiettante comicita' e al modus vivendi di una palermitana decisamente particolare. Gli incontri avranno luogo al circolo Malausse'ne di Palermo, in piazzetta di Resuttano, 4, a partire dalle 17.30. Venerdi' 6 maggio aprira' il ciclo Ciao, Turin!, di Dora Angela Ruvolo, un intenso e acuto affresco recitato a piu' voci, a cavallo tra una Palermo solare e un po' hippy e una Torino che diventa luogo dell'anima. Venerdi' 20 maggio sara' la volta della comicita' acuta e scoppiettante di Stracchiolitudine, di Anna Mauro, che con acume, ironia e vis polemica da' vita alla signora Franca, stracchiola doc e vera e propria rivelazione. Il 3 giugno, Sergio Infuso presentera' Un miscelino per Rosa, toccante diario di una Palermo in cui pubblico e privato si fondono in una commovente melodia. Una storia d'amore nel senso piu' onnicomprensivo del termine, che si innesta in una citta' piena di fermenti, come la nostra citta' non troppi anni fa. Chiude la rassegna, venerdi' 10 giugno, Inganno Padano - la vera storia della Lega Nord, libro-rivelazione scritto dai giornalisti Fabio Bonasera e Davide Romano, che getta nuova luce su un fenomeno discusso e mai prima realmente approfondito, come quello leghista. - www.ilvelino.it - (fcm/fol) 021530 MAG 11 NNNN