Presentazione del libro Anticorpi, di Luisa Cavaliere

24/mag/2011 11.57.11 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Politica, società, cultura e passioni del Sud raccontati dalle donne, nel libro di Luisa Cavaliere

 

 

Giovedì 26 maggio alle ore 17.30 l'Associazione Io Donna di Brindisi presenterà a Palazzo Guerrieri il libro di Luisa Cavaliere, Anticorpi, dialoghi con Emma Dante e Rosella Postorino (Liguori). Insieme all'autrice, interverranno Marisa Forcina, Docente di Storia delle dottrine politiche e Lia Caprera, presidente dell’associazione; nell’ambito della presentazione è prevista una performance di Rosa Lettieri. Il 27 maggio alle ore 19.00 il volume sarà invece presentato presso il Monastero delle Benedettine di Lecce a cura della Libreria delle donne Evaluna. Con Luisa Cavaliere interverranno Marisa Forcina e la scrittrice e femminista Fiorella Cagnoni.

“Un librettino prezioso e illuminante, che attraverso le parole di queste appassionate ci coinvolge nella loro speranza” (Natalia Aspesi).

Tre donne di differenti generazioni parlano delle cose che amano, del mondo che abitano, del Sud in cui sono nate, dell'Italia in cui vivono. Un volume che raccoglie le loro riflessioni sul teatro, sulla scrittura, sulla politica. Si parla di lavoro, ma anche di mafia, di camorra. Raccontano passioni che, qualche volta, si trasformano in ossessioni. Narrano del femminismo, delle sue stagioni, delle parole che ha usato, delle pratiche che ha inaugurato, della libertà che ha conquistato. Parlano di quel nido insidioso di ragione e sentimenti, passioni e tenerezza che è la famiglia. E lo fanno rompendo quell'ormai impossibile confine tra pubblico e privato che tante ipocrisie ed esclusioni ha alimentato.

Il volume è edito da Liguori, editore partenopeo noto nel settore dei libri universitari e degli ebook, ma presente nel dibattito attuale con testi di saggistica e di riflessione critica.

Anticorpi è disponibile, come tutti i volumi pubblicati dalla casa editrice, in doppio formato, a stampa e ebook, e reperibile sul sito www.liguori.it e in libreria.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl