Una favola per sognare incontra i temi della reincarnazione a fini investigativi.

Persone Lara Puglia, Donatella Luccarini, Elena Copelli, Alberta Barbagli, John, Sala
Luoghi Ferrara
Organizzazioni Charme Magazine International
Argomenti music

28/mag/2011 16.48.00 thepageof Contatta l'autore

Presentazione dei libri “Il Sibilo della Pietra” di Alberta Barbagli e di “Trenodia” di Elena Copelli.

L’evento si terrà Mercoledì 8 Giugno 2011 alle ore 21:00 negli spazi della Sala “F. Zarri”, presso il Palazzo del Governatore di Cento, in provincia di Ferrara.

La serata sarà presentata da Donatella Luccarini, giornalista e direttrice responsabile di Charme Magazine International e ThepageofLifestyle, autrice di diverse guide alle aziende agrituristiche italiane, la quale intervisterà le autrici e coordinerà gli interventi durante l’incontro.

Special guest dell’evento è Lara Puglia, nota interprete dalla particolare versatilità stilistica e tecnica che spazia tra musical, jazz e teatro, la quale leggerà alcuni brani scelti per approfondire i temi trattati dai libri.

I due libri sono apparentemente diversi ma hanno un filo conduttore comune: i personaggi vivono un’avventura surreale che li porterà in un qualche modo a maturare e crescere, comunque a capire qualcosa in più di se’ e degli altri, soprattutto affrontano una ricerca per scoprire alcune verità nascoste. Ovviamente ognuna delle storie è condita di fantasia e di incontri con personaggi divertenti e dai caratteri ben delineati.

Il Sibilo della Pietra di Alberta Barbagli , pubblicato da Aracne Editrice, è una favola fantasy che parla di obiettivi da raggiungere, paure da affrontare e sogni che si avverano. Il tutto in un mondo parallelo al nostro, un mondo fatato, dove si può entrare soltanto se si crede nella sua esistenza. Una terra dove si nascondono pericoli insidiosi  e oscure potenze, dove è necessario saper trovare la strada giusta, proprio come nella vita. Una favola che ha il sapore della magia e dell’ingenua fanciullezza, che lascia spazio a diverse chiavi di lettura, anche riguardo al coaching e alla motivazione personale. Alberta Barbagli  è copywriter, consulente per la comunicazione online con particolare interesse per le Digital PR e lo sviluppo del Social Business e del passaparola. Collabora con diverse riviste e con importanti strutture di servizi web.

Trenodia di Elena Copelli, pubblicato da 0111 Edizioni, è una storia surreale in cui il protagonista, che ha la passione di andare ai funerali di persone sconosciute, incontra un nuovo ed insolito amico, Johnny, reincarnato nel corpo di una mosca. I protagonisti si impegnano in una ricerca investigativa per scoprire la verità sulla morte di Johnny. Avventura ricca di ironici colpi di  scena. Elena Copelli è ballerina e coreografa, si dedica nel tempo libero alla scrittura e alla recitazione. Ha pubblicato alcuni racconti e vinto premi letterari. Nel 2010 è interprete e coreografa dello spettacolo “Obstacles” finalista al premio Young Station, sezione di danza contemporanea.

Un incontro dunque, per assaporare il magico piacere della lettura e per riscoprire gli effetti positivi della fantasia.

www.ilsibilodellapietra.itwww.elenacopelli.it