Presentazione de L’Alba dei Vincenti di Miriam Sorbo, Rupe Mutevole Edizioni, 8 giugno 2011, San Nicola La Strada (CE)

Presentazione de L'Alba dei Vincenti di Miriam Sorbo, Rupe Mutevole Edizioni, 8 giugno 2011, San Nicola La Strada (CE).

Persone Francesco Feola, Miriam Sorbo, Lucio Bernardo, Nicola La Strada, Vincenti di Miriam Sorbo
Argomenti inorganic chemistry, industry

03/giu/2011 19.04.47 Alessia Mocci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 8 giugno 2011 alle 19:00 presso il Salone Borbonico “Madonna Delle Grazie” in Piazza Municipio a San Nicola La Strada in provincia di Caserta ci sarà la presentazione di una silloge di poesie intitolata “L’Alba dei Vincenti”, edito nel 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana “Sopralerighe” curata da Gioia Lomasti. La silloge è un insieme di poesie in lingua italiana, poesie tradotte nel dialetto del luogo, fotografie, istanti, ricordi e pensieri di una piccola donna. Il relatore della presentazione sarà Lucio Bernardo (Gazzetta dello Sport) e sarà presenta la rete televisiva locale Tele Luna.

 

L’autrice è Miriam Sorbo, di appena tredici anni, ma non alla sua prima pubblicazione. E questo non sbalordisce quanto leggere le sue liriche che compenetrano una dolcezza adolescenziale con una forma mentis prettamente adulta. Miriam non è quel che si dice una ragazzina che non sa ciò che vuole.

 

La prima pubblicazione risale all’età di 11 anni quando in un giornale locale di Caserta pubblicò alcune poesie, nel 2010 partecipa ad una raccolta di poesie presso la casa editrice Rupe Mutevole Edizioni riconfermando la casa editrice con una silloge tutta sua: “L’Alba dei Vincenti”.

 

Il versificare di Miriam ha una radice sociale ed etica nella quale vengono pennellate storie di persone a lei care, amici che sono riusciti a superare momenti difficili, parenti che Miriam ama profondamente, sentimenti e visioni sulla natura delle cose e dei rapporti umani.

 

“L’alba dei Vincenti” è proprio “Il mondo visto dalla prospettiva di un’adolescente”. In memoria del nonno di Miriam, Francesco Feola, l’autrice ha deciso di devolvere una parte dei ricavato della vendita del libro in beneficienza.

 

Voli eclatanti/ di ricercati interessi./ Brio di affabile dimestichezza familiare./ Ragazzo che traccia/ sentieri contrari/ alla mia stessa strada./ Odio e rancore,/ amicizia e perdono,/ voglia di pace,/ comunione di vita./ Amicizia tangibile/ nella reale esistenza./ immigrazioni di voli/ verso soli lontani./ Sicurezza di nidi/ abbandonati e ritrovati./ Abbracci spontanei/ di persone immortali./ Antico e moderno trilite/ insegne di legame stabile./ Stupefacente naturale/ di ribelle beltà,/ riflesso in un presente/ passato per un futuro/ ancora da vivere!” – “Voli Eclatanti”

 

Questo è un esempio della poetica travolgente di Miriam Sorbo. Se volete dunque aver la possibilità di comperare il libro con l’autografo ricordatevi la presentazione dell’ 8 giugno 2011, a San Nicola La Strada (CE), ore 19:00 presso il Salone Borbonico “Madonna Delle Grazie” in Piazza Municipio.

 

Recensione de “L’alba dei Vincenti”:

http://oubliettemagazine.com/2011/04/28/l%E2%80%99alba-dei-vincenti-di-miriam-sorbo-rupe-mutevole-edizioni-2011/

 

 

Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro.

http://www.rupemutevoleedizioni.com/

http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni

            http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

 

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl