Edizioni XII: Malapunta, di Morgan Perdinka. Da luglio

10/giu/2011 20.29.58 ferru Contatta l'autore

Edizioni XII annuncia l'uscita per il prossimo mese di luglio di Malapunta, il capolavoro di Morgan Perdinka, lo scrittore alessandrino morto suicida a Milano il 10 dicembre del 2007.
Il romanzo, scritto nel 2003 - quattro anni prima del misterioso suicidio dell’autore -, curato per l'occasione da Danilo Arona, sarà pubblicato per la prima volta dalla casa editrice lecchese e come di consueto si avvarrà di una copertina realizzata dagli artisti di Diramazioni.
C’è una piccola isola tra la Toscana e la Corsica, simile a una lancia di granito, che fora il mediterraneo e punta minacciosa il cielo. Su quell’isola si sogna. Un uomo che ha perso l’amore e desidera solo lasciarsi morire. Un gruppo di persone che fanno della sopravvivenza il loro credo. Un clandestino cresciuto nelle fogne di Bucarest. Uno scienziato visionario e uno strano esperimento. Un delitto orribile, tra le rovine degli antichi druidi. E la fine del mondo.

Per ulteriori informazioni leggi la notizia ufficiale sul sito di Edizioni XII