Ami Roma? Scrivila con poesie e racconti oppure fotografala...

16/giu/2011 13.53.20 mangiaparole Contatta l'autore

Ciao

La casa editrice Progetto Cultura è lieta di annunciare la nascita di un volume antologico sulla città di Roma.

Pertanto chiediamo a scrittori (poeti anche in dialetto e narratori) e fotografi (anche dilettanti) di contribuire alla nostra personale visione di Roma.

Attraverso le poesie (anche in dialetto), i racconti e le fotografie  raccontate come si vive e chi vive intorno alla città, scrivete dove avete dichiarato il vostro amore, quali sono le piazze in cui siete scesi a cantare, a protestare, a ballare per lo scudetto della squadra del cuore, in quale via la vostra storia d'amore ha preso a camminare, quale luogo vi consola e vi culla nei momenti di sconforto? Sbizzarritevi e raccontateci, purché tutto quello che scriviate sia rigorosamente farina del vostro fornaio all’angolo, una visione in rosa della vita di città con gli occhiali dell’ottico di fiducia, innaffiato col vino dell’enoteca sottocasa. Quello che non riuscite a raccontare con la scrittura (poesie e racconti), fotografatelo, perché anche l'occhio vuole la sua parte e ogni città nasconde toni, tinte e ombre che vale la pena di svelare. Si può partecipare sia come fotografo che come scrittore.

La partecipazione è del tutto gratuita.

Si allega il bando, disponibile anche su progettocultura.it, per opportuna diffusione

Riassumendo

Tema: Roma
Scadenza: 30/9/ 2011