Novità: COSSESSIONI INTERROTTE di Gian Paolo Ivaldi (Edizioni Tabula fati)

17/giu/2011 01.30.17 Tabula fati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gian Paolo Ivaldi
CONNESSIONI INTERROTTE
Edizioni Tabula fati

In otto racconti diversissimi che condividono una sottile insofferenza, spinta talvolta alle più estreme conseguenze, Gian Paolo Ivaldi offre uno spaccato della società contemporanea.
Tutti in egual modo, i personaggi che emergono dalle pagine di questo libro faticano a superare la propria fragilità, e si scontrano con l’ambiguità di una realtà che pare presentarsi sempre ammantata da un velo.
Come un insetto fastidioso, il malessere sale e raggiunge picchi ingestibili, rendendo difficile, se non impossibile, il ritorno all’armonia e all’equilibrio.



Gian Paolo Ivaldi è nato a Genova nel 1957.
Dopo il liceo, ha lavorato per un periodo nella gioielleria di famiglia, ma a ventitrè anni, seguendo una passione coltivata dall’infanzia, si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia, si è laureato e lavora in Ospedale dal 1987.
Ha prestato la sua opera come medico missionario in India, a Capo Verde e in Bosnia, in collaborazione con Smile Mission, una ONLUS con obiettivi umanitari nel campo medico e odontoiatrico.
A cinquanta anni si è cimentato nella pubblicazione di un romanzo di formazione, intitolato "Lessico dell’Alba" (Italian University Press, Pavia 2009), che ha dedicato alla figlia ventenne Ludovica, giunto in finale al Premio Osiride di Taranto 2010, per la letteratura storico-filosofica.


Gian Paolo IVALDI
Connessioni interrotte
Presentazione di Marco Lagazzi
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-223-2]
Pagg. 120 - € 10,00

http://www.edizionitabulafati.it/connessioniinterrotte.htm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl