Manifestazioni Pasolini

06/nov/2005 16.38.00 ISISS "Blaise Pascal" di Perugia Contatta l'autore

L’ I.S.I.S.S. “BLAISE PASCAL” DI PERUGIA in collaborazione con la Provincia di Perugina, il Comune di Giano dell’Umbria, l’A.I.A.R.T. (Associazione Spettatori), il Centro Culturale “Neruda”, la rivista La Gru (AP), Campanotto Editore (UD) e la libreria L’Altra (PG); con il patrocinio del Centro Archivio Pasolini di Bologna, del Comune di Casarsa della Delizia, di Comune Perugia Cultura, dell’Università degli Studi di Perugina, della Regione dell’Umbria e dell’Ufficio Scolastico Regionale Umbria,

in occasione del trentennale della scomparsa di Pier Paolo Pasolini, per ricordarne la figura di intellettuale, l’opera e la lezione civile, ha attivato una serie di iniziative:

CONVEGNO - 12-13 novembre - Sala del Consiglio della Provincia di Perugia (P.za Italia)

“…Sono una forza del Passato…” - Pasolini nella Dopostoria
Relatori: Giuseppe Mariuz, Maurizio Terzetti, Dario Vigano, Flavio Santi, Tommaso Mozzati, Stefano Casi, Gianni D’Elia, Enrico Cerquiglini e Davide Nota, Coordinatore: Pier Luigi Neri.

SERATA POETICA - 10 novembre, ore 21.00 - Giano dell’Umbria, Sala Fra’ Giordano
Arcadia - Serata poetica per Pasolini

CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI E STUDENTI - (dal 7 novembre al 5 dicembre) presso l’ISISS “Blaise Pascal” di Perugia - Via Pievaiola, 140.
Pier Paolo Pasolini tra cinema e letteratura.

CONCERTO - 12 novembre, Ore 21.00 - Cattedrale di San Lorenzo - Perugia

Concerto per Pier Paolo Pasolini - Musiche tratte dalla Passione secondo Matteo BWV 244 - Coro e Ensamble strumentale “Accademia degli Unisoni” - Soprano: Maria Grazia Pittavini - Direttore: Leonardo Lollini

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA - dal 17 novembre 2005 al 27 febbraio 2007 - Aula proiezioni dell’IPSSCT “Blaise Pascal”, Via Pievaiola, 140 - Perugia

“Da Accattone a Salò” - Proiezione di tutta la produzione filmica e documentaristica di Pasolini.

Curatori e responsabili culturali delle manifestazioni:
Bruno Mohorovich ed Enrico Cerquiglini.

Informazioni: 075-5001598 - 348-7838857