Edizioni XII: la Luna di Malapunta appare in libreria e negli eshop.

13/lug/2011 08.57.34 ferru Contatta l'autore

Malapunta, capolavoro di Morgan Perdinka, riscoperto e presentato per l’occasione dal maestro Danilo Arona, è da oggi disponibile nelle vostre librerie di fiducia e nei negozi on line.
Il romanzo, scritto nel 2003, quattro anni prima del misterioso suicidio dell’autore alessandrino, è inserito nella collana Eclissi di Edizioni XII e appare con la consueta copertina illustrata dagli artisti di Diramazioni.
C’è una piccola isola tra la Toscana e la Corsica, simile a una lancia di granito, che fora il Mediterraneo e punta minacciosa il cielo. Su quell’isola si sogna. Un uomo che ha perso l’amore e desidera solo lasciarsi morire. Un gruppo di persone che fanno della sopravvivenza il loro credo. Un clandestino cresciuto nelle fogne di Bucarest. Uno scienziato visionario e uno strano esperimento. Un delitto orribile, tra le rovine degli antichi Druidi.
E la Fine del Mondo.
Morgan Perdinka è nato nel 1950 a Roccagrimalda (Alessandria) ed è morto suicida a Milano il 10 dicembre del 2007. La sua vita, la sua opera e la sua morte misteriosa sono raccontati nel romanzo L’estate di Montebuio (Gargoyle, 2009), di Danilo Arona.
Danilo Arona, classe 1950, giornalista, scrittore, musicista, ma anche ricercatore sul campo di “storie ai confini della realtà”, critico cinematografico e letterario, instancabile nomade editoriale e forse qualcos’altro su cui si può tranquillamente sorvolare.
È uno dei maestri indiscussi della letteratura horror italiana.
Per ulteriori informazioni si veda l’annuncio ufficiale sul sito di Edizioni XII