Presto in libreria il volume di Silvano Baldi, "Bisex and the city", La Zisa, pp. 136, euro 9,90 (978-88-95709-97-0) La vita di Manlio è una spirale fatta di amori e disamori, d'inquietudine ed entusiasmo, di giorni atrofici e slanci vitalistici.

Persone Silvano Baldi, Sophie, Manlio, Mark
Luoghi Roma, Palermo, Amsterdam, provincia di Palermo
Argomenti letteratura, editoria

15/lug/2011 10.21.03 Edizioni La Zisa Contatta l'autore

Presto in libreria il volume di Silvano Baldi, “Bisex and the city”, La Zisa, pp. 136, euro 9,90 (978-88-95709-97-0)

La vita di Manlio è una spirale fatta di amori e disamori, d’inquietudine ed entusiasmo, di giorni atrofici e slanci vitalistici. Palermo, Amsterdam e Roma costituiscono lo scenario allargato dove il protagonista si divide tra il rapporto altalenante e profondo con Sophie, quello inaspettato con Marc e l’incessante e appassionata attività teatrale, che Manlio coltiva insieme ad amici con cui nel tempo intesserà relazioni cangianti. A raccontarci tutto questo è il suo sguardo, che assorbe ogni sfumatura del reale e la restituisce in maniera disincantata, disinibita. Una narrazione che, con uno stile quasi diaristico, elimina la distanza con il lettore e lo pone di fronte a un convulso caleidoscopio di riflessioni sulla vita, grumi di emozioni ed eventi inaspettati. Sullo sfondo musica classica, tarocchi e pietre preziose…

Silvano Baldi vive a Palermo, dove lavora come assistente amministrativo all’Istituto comprensivo “Renato Guttuso”. Ha pubblicato la raccolta di poesie "Nel vico degli strami". Con Bisex and the city esordisce come narratore.

EDIZIONI LA ZISA È UN MARCHIO

La Zisa Comunicazione soc. coop - Palermo (PA)

Cell. 3284728708 E-mail: segreteria@lazisa.it - www.lazisa.it