Pubblicazione libro di poesia

Pubblicazione libro di poesia.

Persone Guido, Paolo Diamanti
Luoghi Genova
Argomenti editoria

08/ago/2011 08.53.54 Professore Contatta l'autore

Cos’è questa malattia fatta di versi/che chiamiamo poesia?/Forse è solo un grido d’inchiostro…La  Eidon Edizioni di Genova ha pubblicato nel mese di luglio di quest’anno, all’interno della propria Collana “Elefanti”, la prima edizione in forma postuma, del volume Paolo Diamanti – Poesie scelte da Poesie disarticolate 1988-1998, che la famiglia dell’autore ha deciso di dare alle stampe per diffonderne la conoscenza e omaggiarne la memoria. L’opera, curata personalmente dal fratello Guido, dopo un lungo periodo di sistemazione ed un’accurata fase di selezione, raccoglie quasi totalmente l’intera produzione poetica dell’autore, scomparso in modo prematuro in un tragico incidente stradale all’età di 23 anni.
Casa Editrice: Eidon, Anno 2011, Collana Elefanti, pagine 412, formato 15x21, ISBN: 978-88-95677-50-7, Prezzo di copertina 16.00 Euro. Per maggiori informazioni: www.eidonedizioni.it, oppure tel. 010.869.18.80.