Finalmente è arrivato Il Vero Libro delle PinUp!

07/set/2011 09.38.08 S.Lamour Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

IL Vero Libro delle PinUp è un originale manuale da boudoir necessario per tutte quelle donne che ricordano con le loro curve sinuose le PinUp degli anni ’50, per tutte quelle che amano lo stile delle dive degli anni ’40, e che vogliono scoprire attraverso avvenimenti reali la storia che ha portato al successo sia le CheeseCake Girls d’oltreoceano che le maggiorate mediterranee. E’ un viaggio nel tempo attraverso usi, costumi delle donne che hanno fatto e fanno sognare generazioni intere con il loro allure pieno di stile, celebrando sempre le curve a clessidra simbolo intramontabile del fascino femminile delle PinUp. Una scoperta dall’origine del fenomeno delle Covergirls alla fine del secolo XIX°, fino agli anni ´50, facendo luce sui segreti autentici di bellezza e il loro look inimitabile: dalla Golden Age di Hollywood passando per le bellezze nostrane, ispiratrici del mondo del New-Burlesque, meravigliose creature attualmente definite “curvy” per i loro corpi prorompenti e sensuali. Un libro necessario per tutte le Vintage Fashion Addicted alla ricerca del pezzo originale degli anni ‘30, e contrarie all’omologazione inflitta dai media che continuano a proporre un modello di femminilità deviata, in cui le curve vengono sacrificate, dimagrite, scarnificate e infine rifatte per rincorrere una nuova immagine. L’autrice, Sophie Lamour, modella e nota blogger sul genere Burlesque e PinUp (il suo blog con migliaia di visite è Le Vere PinUp: il Blog di Sophie Lamour), viaggia con ironia attraverso i decenni per rievocare lo spirito allegro e maliziosamente sensuale delle donnine sorridenti di Gil Elvgreen, attraverso un’interessante documentazione originale americana di riviste del secolo scorso, di aneddoti e fotografie curiose delle più famose PinUp degli anni della 2° Guerra Mondiale, per sottolineare quanto oggi sia fondamentale trovare un proprio stile senza inseguire una chimera malsana fatta di anoressia, Photoshop, chirurgia e banalità. Dai bombardamenti con Rita, allo stilista che amava Marilyn Monroe alla rivoluzione sexy di Betty Page, il libro incalza con ritmo dinamico senza annoiare mai, tra consigli di look e schede make up, suggerendo che l’autenticità è la chiave del successo personale di ogni donna. Essere una PinUp è una filosofia di vita, non è solo una moda.

“Il vero libro delle PinUp” è acquistabile sul circuito di Lulu.com sia in versione cartacea a 12.00 euro che in versione scaricabile a 8.00 euro.

 

Per Info

Sophie Lamour

Tel.339 1383735

Email sophi.lamour@gmail.com

Blog http://pinup2010.style.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl