"Tuttolibri" presenta: CRISTIANOFOBIA (TRSP - Mercoledì 14 Settembre, ore 21.20)

13/set/2011 00.29.54 Tabula fati Contatta l'autore

Mercoledì 14 Settembre, alle ore 21.20, TRSPradiotelevisione presenta, nell’ambito del programma tv TUTTOLIBRI: CRISTIANOFOBIA di Fabio Bernabei (Edizioni Solfanelli).

Ospite in studio: FABIO BERNABEI

Conduce in studio Umberto Timmonieri

ITALIA: SKY 858

Stellite: Hot Bird 13° est
freq. 11179 pol H

STREAMING: http://www.trsp.tv/news/index.php?option=com_content&view=article&id=20&Itemid=49

Digitale Campania 652

www.umbertotimmonieri.info

Scheda del libro:

La persecuzione dei cattolici, anche nelle democrazie evolute, in cui il concetto di neutralità religiosa applicato allo Stato sta diventando un pronunciamento filosofico antireligioso, impone una seria riflessione.
Limiti e divieti, infatti, per l´educazione religiosa dei figli, per l´esposizione del Crocifisso, per la predicazione del Vangelo vengono imposti con sempre maggiore frequenza.
Il Centro Culturale Lepanto ha organizzato a Roma, il 20 settembre 2010. il convegno internazionale "Quale libertà di apostolato per i cattolici oggi?", nel quale alcuni dei maggiori esperti hanno approfondito il tema: l´avvocato James Bogle, presidente del Catholic Union of Great Britain (UK), il giornalista e professore Ulf Silfverling (Svezia), Sophia Kuby, direttore dell' European Dignity Watch (Belgio), il presidente della Laogai Foundation, Toni Brandi e l´avvocato bioeticista Gianfranco Amato.
Dai loro contributi nasce quest'antologia curata e introdotta da Fabio Bernabei.

Fabio Bernabei (a cura)
CRISTIANOFOBIA
Atti del convegno “Quale libertà di apostolato per i cattolici oggi?”
del Centro Culturale Lepanto
Roma, 20 settembre 2010