A Massimiliano Perrotta il Premio Giacomo Matteotti

16/set/2011 16.40.28 Sikeliana Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Al libro “Hammamet” edito da Sikeliana

assegnato il prestigioso riconoscimento

della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

 

 

 

È stato conferito al drammaturgo catanese Massimiliano Perrotta, per la tragedia “Hammamet”, il premio nella sezione Opere letterarie e teatrali della settima edizione del Premio Giacomo Matteotti assegnato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Perrotta, autore del libro sulla controversa figura del leader socialista Bettino Craxi, è risultato vincitore ex aequo con “La Merlin” di Maricla Boggio e sarà premiato il prossimo 5 ottobre alle ore 13 nella Sala Stampa di Palazzo Chigi. Il riconoscimento sarà consegnato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta.

Si tratta di una breve tragedia contemporanea in cui si confrontano le ragioni e gli errori di Bettino Craxi, ma anche le ragioni e gli errori di chi lo avversò e oggi prova a rileggere quegli anni con equanimità. Lontano dalla patria, stanco, malato, Craxi mette ordine tra i frantumi tracciando un bilancio della propria controversa vicenda politica e umana.

La consulenza storica è di Mattia Feltri, autore nel 2003 di una dettagliata inchiesta giornalistica sugli anni della caduta della prima repubblica. L’introduzione è di Gianni Pennacchi.

Dopo aver debuttato in scena a Roma nel 2008 con Roberto Pensa nel ruolo del politico socialista, la tragedia è stata pubblicata da Sikeliana nel 2010 in edizione cartacea, in versione audiolibro (acquistabile su Itunes e Audible) e in versione e-book (acquistabile sui maggiori portali di distribuzione di libri elettronici).

 

 

 

 

U.S.

F.P.

340/1406795

 

 

Info

www.sikeliana.com

www.massimilianoperrotta.it

 

 

 

Sikeliana

info@sikeliana.comwww.sikeliana.com

Via Madonna della Pietra, 8 – 95044 – Mineo (CT) – 0933/98.17.76 – 340/14.06.795

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl