IL MIO ULTIMO ROMANZO/FORTUNATO VENANZIO/VARIE

webmaster Maurizio Becciolini
                          UN FIORE DELLE ALPI,
                          il romanzo dimenticato dell'Ottocento
                          nel mio sito cliccando su NARRATIVA
----------------------------------------
INFORMO
*IL RITORNO
Sabato 17 dicembre (ore 17, castello di Roncade, proprio in centro alla cittadina, vicino alla chiesa) presento il mio romanzo breve IL RITORNO, che sarà allegato come strenna al numero natalizio de LA VITA DEL POPOLO. Parlerò assieme a Lorenzo Biagi, direttore de La vita del popolo e allo storico Ivano Sartor
Nell'occasione sarà regalata a tutti copia del romanzo breve.
*VENANZIO FORTUNATO
Giovedì 15 dicembre (Valdobbiadene, chiesa di san Gregorio, ore 21) parlerà del grande poeta latino nativo di Valdobbiadene, Venanzio Fortunato e della mia traduzione della sua VITA DI SAN MARTINO (ampie notizie nella sezione dedicata nel mio sito).

*NUVOLE SONO I VERSI
Mercoledì 14 dicembre (Treviso, Municipio, Sala Verde di Palazzo Rinaldi, ore 17) sono tra i presentatori di NUVOLE SONO I VERSI la bella silloge poetica di Enrica Pesole per la quale ho scritto la prefazione (Nel mio sito nella sezione I LIBRI DEGLI AMICI).

*FEDERIGO TOZZI
Prosegue il mio corso di letteratura italiana per l'Università della Terza Età. Lunedì 12 dicembre (Treviso, Sede degli Edili di via Tolpada, ore 16) parlo di Federigo Tozzi.

un cordiale saluto
gian domenico mazzocato