"Tuttolibri" presenta: LA PROFEZIA DELLA LUNA NERA (TRSP - Mercoledì 28 Settembre, ore 21.20)

"Tuttolibri" presenta: LA PROFEZIA DELLA LUNA NERA (TRSP - Mercoledì 28 Settembre, ore 21.20).

Persone Umberto Timmonieri ITALIA, Vittorio Piccirillo
Argomenti letteratura, teatro, astronomia

27/set/2011 20.21.12 Tabula fati Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mercoledì 28 Settembre, alle ore 21.20, TRSPradiotelevisione presenta, nell’ambito del programma tv TUTTOLIBRI: LA PROFEZIA DELLA LUNA NERA di Vittorio Piccirillo (Edizioni Solfanelli).

Ospite in studio: VITTORIO PICCIRILLO

Conduce in studio Umberto Timmonieri


ITALIA: SKY 858

Stellite: Hot Bird 13° est
freq. 11179 pol H

STREAMING: http://www.trsp.tv/news/index.php?option=com_content&view=article&id=20&Itemid=49

Digitale Campania 652

www.umbertotimmonieri.info



Scheda del libro

Romanzo di fantascienza, più esattamente definito come space-opera, “La Profezia della Luna Nera” narra della minaccia di collisione fra un asteroide e un pianeta densamente popolato della Galassia.
L’emergenza richiede l’intervento della Pattuglia Stellare, una squadra di specialisti abili e di comprovata esperienza, i cui protocolli ferrei hanno sempre garantito la riuscita delle missioni intraprese.
Una tavolozza bizzarra di personaggi alieni, comparse numerose ma nitide nelle loro caratteristiche peculiari, si muove sullo sfondo, mentre il gruppo dei protagonisti principali soppesa scelte e affronta decisioni che porteranno alla risoluzione finale, che non è né scontata, né garantita.
Gli episodi si snodano secondo un loro ritmo interno, coerenti e privi di banalità, alternando piacevolmente descrizioni e dialoghi, luoghi e personaggi, attraverso una prosa scorrevole e curata.
Ma, come l’autore sottolinea nella sua nota in apertura, a volte non esistono regole applicabili, tanto è grande l’incognita che attende al varco. L’intelligenza e l’arguzia, sviluppi di un primordiale istinto, forniscono la chiave di volta e mostrano la via, meno sterile di un’ordinaria applicazione di norme rodate e affidabili, e più rischiosa, tuttavia, e quasi miracolosamente, adatta allo scopo.

Vittorio Piccirillo
LA PROFEZIA DELLA LUNA NERA
Edizioni Solfanelli
ISBN-978-88-89756-92-8]
Pagg. 168 - € 12,00

http://www.edizionisolfanelli.it/laprofeziadellalunanera.htm

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl