LAUREA HONORIS CAUSA PER LO SCRITTORE ROBERTO ALESSANDRINI

LAUREA HONORIS CAUSA PER LO SCRITTORE ROBERTO ALESSANDRINI.

Persone Valerio Giovanni Ruberto, Roberto Alessandrini
Luoghi Svizzera, Lugano
Organizzazioni Universum Academy
Argomenti università

29/set/2011 18.15.01 Roberto Alessandrini Contatta l'autore

Il 25 settembre 2011 presso il Centro conferenze “ La Piazzetta ”, a Lugano, all’interno della cerimonia di premiazione del Premio Internazionale Donna dell’Anno 2011, è stata conferita allo scrittore Roberto Alessandrini, dal Consiglio di Presidenza della Universum Academy, presieduto dal Dr. h.c. Valerio Giovanni Ruberto, la Laurea Honoris Causa in Diritto Internazionale.

La motivazione:

“in riconoscimento alle egregi prove del Suo ingegno e del Suo sapere, e per i meriti derivanti dal suo curriculum personale dal quale emerge evidente l’attività protesa al raggiungimento ed alla affermazione dei più alti ideali di vita, ed in premio all’opera svolta per il progresso Sociale”.

Inoltre ha ricevuto la Nomina Ufficiale quale Accademico Benemerito dall’Università della Pace della Svizzera Italiana.

Erano presenti tante autorità ed è stata una bellissima manifestazione, che ha visto la premiazione di 10 donne, che si sono contraddistinte per il loro impegno, in diversi ambiti, come quello della musica, della cultura, della tutela dell'ambiente, dell'infanzia e della legalità.

Pagina Ufficiale dell'autore: www.myspace.com/robertoalessandrini