“Schegge di Celeste” di Enrico Violet un romanzo per chi ama le storie fuori dal comune

30/set/2011 15.09.16 Recensione Libro.it Contatta l'autore

“Schegge di Celeste” l'ultimo romanzo di Enrico Violet è un libro che racconta di ragazzi che si sentono diversi e cercano una via di fuga nella rete. Celeste, la protagonista del libro “Schegge di Celeste” si imbatte in un annuncio particolare che ha trovato su Internet. Una donna molto famosa è alla ricerca di un uomo con determinate caratteristiche per avere da lui un figlio perfetto. Lui avrà un compenso e lei il figlio, non ci sono altre implicazioni, ognuno ritorna alla vita di prima. Celeste è un hacker che si è rifugiata in un ambiente fatto di computer, modem, monitor per fuggire dalla comunità degli umani e sentirsi al sicuro. Mentre parla in chat con uno sconosciuto che dice di essere molto bello capisce di poter utilizzare questo ragazzo per la selezione dell'uomo perfetto. Lui non è intelligente, ma Celeste con le sue capacità di hacker e con qualche trucco può aiutarlo a vincere le selezioni. “Schegge di Celeste” un libro per ragazzi, per gli amanti di Internet e per coloro che non vogliono leggere le solite storie.