GRUPPO DI LETTURA - LEGGO DI GUSTO

GRUPPO DI LETTURA - LEGGO DI GUSTO.

Persone Silvia Boz, Stella Santini, Calvino, Gogol, Marcel Proust, Francois Rabelais, Julia
Luoghi Milano
Organizzazioni Libreria Isola Libri
Argomenti letteratura, gastronomia, alimenti

06/ott/2011 11.03.40 Scripta Volant Contatta l'autore

SCRIPTA VOLANT

(Iniziative ed eventi culturali)

Gruppo di lettura “LEGGO di GUSTO

Da sabato 15 ottobre a sabato 17 dicembre a cadenza quindicinale - h 18-19.30

Libreria Isola Libri - Via Pollaiuolo 5 - quartiere Isola - Milano

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Amanti della letteratura, appassionati (della buona) cucina) del cucinare, aspiranti narratori, da sabato 15 ottobre, avranno a disposizione un luogo dove incontrarsi e confrontarsi su leccornie e struttura di racconti e romanzi, in cui il tema culinario diventa il vero cuore della narrazione, attraverso cui passano emozioni e ricordi.

Il Gruppo di Lettura Leggo di Gusto nasce su iniziativa di Stella Santini, insegnante di scrittura creativa, consulente editoriale e animatrice culturale, per stimolare una riflessione su quella che si definisce letteratura (o narrativa) gastronomica.

Nel corso di ciascun incontro i partecipanti potranno condividere pareri sulla lettura, che ognuno farà individualmente, di testi da scegliere insieme: dai classici di autori come Proust, Rabelais, Blixen, Calvino, Gogol, Allende a titoli recenti tra cui Misticanze, Julie&Julia, Estasi culinarie, Un filo d’olio, La cena delle meraviglie, La scuola degli ingredienti segreti.

Gustosi buffet letterari, preparati dai partecipanti che si lasceranno ispirare dalle ricette tratte dai libri letti, chiuderanno ogni incontro.

Il Gruppo di lettura Leggo di Gusto anticipa tematiche e metodologie del Laboratorio di Narrazione Gastronomica Scrivo di Gusto che si svolgerà, presso la libreria Isola Libri, a partire da gennaio 2012.

Info per il pubblico: “Scripta Volant” - Iniziative ed eventi culturali

cell. 366 3268638 - stella.santini@alice.it  - corsiscriptavolant@gmail.com