Terza settimana di “Pagina a Colori” dedicata ai temi della legalità e della criminalità.

Terza settimana di "Pagina a Colori" dedicata ai temi della legalità e della criminalità..

Persone Roberta Angeletti, Isabella Christina Felline, Mario Nardi, Calogero Parisi, Manuela Salvi, Dante Alighieri, Isis
Luoghi Italia, Sicilia, Germania, Tarquinia, Corleone
Organizzazioni Fondazione Cariciv, Corrado, Lavoro e non solo
Argomenti scuola, criminalità, editoria, diritto

15/ott/2011 13.10.09 Dabel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

I temi della legalità e della criminalità al centro della terza settimana di “Pagine a Colori”, il festival dedicato alle arti visive e alla scrittura per bambini e ragazzi. Protagonisti gli studenti dell’ISIS con due appuntamenti. Il primo, il 17 ottobre (aula magna dell’istituto ore 9), sarà con la scrittrice Manuela Salvi autrice del romanzo E sarà bello morire insieme, storia d’amore fra la figlia di un magistrato e un ragazzo affiliato ad un clan della criminalità organizzata siciliana. Il libro ha già riscosso notevole successo in Italia ed è stato tradotto anche in Germania. Il secondo, il 21 ottobre (palazzo comunale ore 10), sarà con Calogero Parisi, presidente della cooperativa “Lavoro e non solo” attiva nel territorio di Corleone, in Sicilia. Parisi dirige un’associazione che gestisce terreni e proprietà sequestrati dallo Stato alla Mafia. Grande successo ha avuto l’incontro tra gli alunni della scuola elementare Corrado e Mario Nardi e i responsabili della casa editrice Uovonero, che hanno parlato della loro attività rivolta a bambini con disturbi dell’apprendimento e della dislessia. In questo contesto è stato presentato, in anteprima, il volume illustrato Animali in Versi curato da Isabella Christina Felline e da Roberta Angeletti. “Pagine a Colori” è una manifestazione promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tarquinia, con il sostegno della Fondazione Cariciv, la Sezione Soci Coop Etruria e dell’Unicoop Tirreno e la collaborazione della biblioteca comunale Dante Alighieri. Per informazioni è possibile chiamare al numero di telefono 0766/849224 o inviare un’email all’indirizzo biblioteca@tarquinia.net. Per il calendario completo del festival si può visitare il sito www.tarquiniaturismo.it.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl