PREMIO GIALLOLATINO IN TOGA

25/ott/2011 09.39.42 Andrej Contatta l'autore

PREMIO GIALLOLATINO IN TOGA

Giallolatino, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Latina ed Ego, organizza, in collaborazione con Eugius (Unione europea giudici scrittori), un premio letterario per il miglior racconto scritto da ‘uomini di legge’, iscritti agli Ordini dei Magistrati, degli Avvocati e dei Notai.

Regolamento

1) Il premio è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei iscritti agli Ordini dei Magistrati, degli Avvocati e dei Notai.

2) Le opere devono essere scritte in lingua italiana

3) Le opere devono essere inedite, ovvero non devono mai essere state pubblicate, neppure sul web

4) La lunghezza massima delle opere partecipanti deve essere di 16 cartelle dattiloscritte. Ogni cartella va intesa di 30 righe e 60 battute, per un massimo di 1800 battute

5) Ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione

6) I racconti devono essere inviati via mail a  racconti@giallolatino.com.

E’ anche possibile inviarli  in busta chiusa e in 2 copie ciascuno, al seguente indirizzo:

Ego Edizioni via IV Novembre, 16 – 04100 Latina

La spedizione via mail o per posta deve avvenire entro e non oltre il 30 aprile 2012

7)Ogni racconto deve riportare in calce tutti i dati dell’autore: nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail

8) Gli elaborati inviati per posta non saranno restituiti

9) Una pregiuria (redazione della rivista Ego) esaminerà i racconti partecipanti. I finalisti saranno resi noti online e con comunicazione ai partecipanti.

10) La supergiuria finale, composta da Gian Luca Campagna, direttore di Giallolatino, Gennaro Francione, magistrato, presidente dell’Eugius, Romolo Reboa, avvocato, direttore della rivista In-giustizia,  Andrea G. Pinketts, scrittore, Fabio Mundadori, scrittore, Michele De Luca, scrittore, stabilirà il vincitore assoluto.

11) I migliori racconti saranno pubblicati in una raccolta antologica che verrà presentata durante la VI edizione di Giallolatino, che si terrà a Latina da giovedì 27 a domenica 30  settembre 2012 e precisamente nell’ultimo giorno della manifestazione nel corso del V convegno dei Giudici Scrittori dal titolo “Toghe in Giallo – Uomini di legge e la giallistica”.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria del Premio ai seguenti recapiti:

sito: www.giallolatino.com - http://www.antiarte.it/eugius

mail: racconti@giallolatino.com