“Schegge di Celeste” di Enrico Violet: il romanzo degli amanti della rete

25/ott/2011 10.28.20 Recensione Libro.it Contatta l'autore

Enrico Violet con il suo ultimo romanzo “Schegge di Celeste” ci catapulta nella realtà virtuale, quella fatta di gente che a volte si maschera, altre si rifugia in un mondo in cui conta quello che vuoi mostrare e non sempre quello che sei.

Celeste, la protagonista del libro “Schegge di Celeste” è un haker che ha scelto di vivere proteggendosi dalla realtà, trovando un rifugio dietro lo schermo di un computer.

Un giorno legge un annuncio particolare: c'è una donna alla ricerca di un uomo con determinati requisiti per avere un figlio perfetto da lui. Non vuole nessun legame, solo un figlio.

Celeste proprio in quel momento ha conosciuto un ragazzo che sembra avere i requisiti richiesti per l'uomo perfetto, ma pecca d'intelligenza. Così l'hacker decide di cimentarsi in questa piccola impresa e candida il ragazzo alle selezioni. Dovrà però truccare la gara con le sue capacità informatiche e con la sua intelligenza.

“Schegge di Celeste” è un libro che si legge con leggerezza, con degli spunti interessanti e soprattutto una storia accattivante, adatta soprattutto agli amanti della rete, che troveranno sicuramente qualcosa che li coinvolga in prima persona.