“Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters”, il saggio di Chiara Albertini sulla scrittrice inglese

"Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters", il saggio di Chiara Albertini sulla scrittrice inglese.

Persone Edith Mary Pargeter, Chiara Albertini, Ellis Peters
Argomenti letteratura

25/ott/2011 10.29.08 Recensione Libro.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters”, un saggio dell’autrice Chiara Albertini, è un libro che vuole mostrare le novità apportate nel giallo storico dalla scrittrice inglese Ellis Peters (pseudonimo di Edith Mary Pargeter).

Una tesi in cui si evidenzia il percorso della Peters  in questo genere letterario, che ha saputo fondere egregiamente ambienti tipici del romanzo “giallo storico” con analisi dei migliori polizieschi esistenti.

Quello che lamenta l’autrice Albertini ne “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters”, è che nonostante la popolarità raggiunta dalla scrittrice con “Cronache di Fratello Cadfael” la Peters non abbia mai raggiunto il successo e la notorietà che le spettava.

Chiara Albertini con questo suo saggio molto particolare su un tema e una scrittrice di cui si è detto poco si è aggiudicata il secondo al concorso letterario Premio Nazionale Albingaunum. Città delle Torri – IV Edizione nella sezione saggistica.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl