Esce il secondo capitolo della nuova saga degli “Angeli caduti” di J.W. Ward

28/ott/2011 10.23.18 Mondolibri Contatta l'autore

In Arde la notte riesplode la lotta senza tregua tra il Bene e il Male. L’angelo caduto Jim Heron deve strappare un’altra anima al mondo del peccato

Una serie cult
La “Confraternita del Pugnale Nero” è ormai una “serie cult”: i blog specializzati sono frequentatissimi da apassionate lettrici che commentano ogni nuovo capitolo della saga e aspettano con trepidazione il successivo. Il successo di J.R. Ward in Italia si è consolidato in questi ultimi anni creando un pubblico di fans “voraci” e quanto mai competenti. D’altronde, l’urban fantasy e il paranormal sono ormai diventati generi molto letti anche in Italia e non mancano certo le occasioni per soddisfare la propria voglia di lettura con le più diverse serie che proliferano oltreoceano.

La nuova saga degli Angeli caduti
La stessa Ward dopo il successo internazionale ottenuto con la saga del “Pugnale Nero” ha aperto un nuovo filone narrativo con la serie degli “Angeli Caduti”, che Mondolibri ha cominciato a pubblicare lo scorso anno con il primo titolo, Le strade del desiderio, seguito ora dall’attesissima uscita del secondo capitolo, Arde la notte. Ambientazioni diverse, protagonisti con caratteristiche particolari, ma sullo sfondo sempre l’eterna lotta tra bene e male e, soprattutto, sempre la stessa forza narrativa, coinvolgente e pronta a soddisfare l’avida curiosità delle sue lettrici. La Ward sa come costruire un plot narrativo di genere e sa come dosare con dovizia le scene clou che fanno da punti di raccordo della trama e che accompagnano le lettrici fino all’ultima pagina lasciandole sì, appagate, ma nel contempo ansiose di proseguire la lettura con il capitolo successivo.

Un angelo caduto per salvare il mondo
Nel primo capitolo della saga, Le strade del desiderio, a Jim Heron, un passato tenebroso ed eroe suo malgrado, viene concesso di rinascere dopo la morte come “angelo caduto”. La missione che gli viene affidata è quella di salvare sette anime da ognuno dei sette peccati capitali: sette uomini che solo lui può innalzare alla redenzione o precipitare nella condanna. La prima partita dell’eterna battaglia tra bene e male l’ha vinta strappando alla dannazione eterna il ricco e avido uomo d’affari Vin diPietro. Ora per Jim si prospetta una nuova sfida contro Devina, il demone che può assumere le sembianze desiderate e che si presenta a lui come una donna bellissima e terribilmente sexy. Questa volta l’anima da salvare è quella di Isaac Rothe, suo compagno d’armi nelle Operazioni Speciali, che ha infranto la regola ferrea della squadra: nessuno può uscirne se non da morto. Isaac ora è un disertore braccato dal suo ex superiore, Matthias, che da anni agisce sotto la nefasta e irresistibile influenza di Devina. Oltre a Jim, però, qualcun altro scende al fianco di Isaac per proteggerlo dalle insidie che lo minacciano: è Grier Childe, l’affascinante ed enigmatica avvocato di Isaac, con alle spalle un passato oscuro e difficile da dimenticare. Fra Grier e Isaac la passione scoppia dirompente e irrefrenabile, ma lui sa che innamorarsi di lei potrebbe rivelarsi fatale perché esporrebbe anche Grier alla violenza dei suoi nemici. A questo punto Jim non ha scelta: deve affrontare ancora la perfida e ammaliante Devina, perché salvare un’anima significa salvare l’intera umanità.

Autrice di best seller internazionali
J.R. Ward (ma il suo vero nome è Jessica Bird) è autrice di best seller che hanno raggiunto il primo posto nella classifica delle vendite del “New York Times” e di “USA Today” ed è una delle più affermate scrittrici di urban fantasy e paranormal non solo negli Stati Uniti ma ormai anche in Europa. Dopo essersi laureata in Legge, ha lavorato nell’assistenza sanitaria di Boston e ha passato molti anni come capo dello staff di uno primi centri medici accademici degli Stati Uniti. Scrivere è sempre stata la sua passione e la sua idea di paradiso è trascorrere un giorno intero da sola con il suo computer, il suo cane e la sua caffettiera.

www.mondolibri.it