“Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” di Chiara Albertini: un libro per sapere tutto su Ellis Peters

14/nov/2011 09.43.28 Recensione Libro.it Contatta l'autore

La scrittrice Chiara Albertini nel saggio “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” ci descrive un personaggio che nonostante sia stata un’innovatrice e abbia apportato delle novità di un certo rilievo nel giallo storico, non è riuscita a raggiungere la popolarità meritata.

Ellis Peters, pseudonimo di Edith Mary Pargeter, è una scrittrice inglese del Novecento che ha dimostrato il suo talento nel genere letterario poliziesco, modificando l’assetto tradizionale del giallo.
Chiara Albertini nel saggio “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” non solo mette in evidenza tutte le innovazioni apportate da Ellis Peters, ma ha anche analizzato personaggi ed ambienti, per dare un quadro completo della scrittrice.

Il saggio “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters”, che non si ferma alle poche informazioni che si hanno della scrittrice Peters, ma le approfondisce, è molto interessante. Inoltre il libro si è classificato al secondo posto del concorso letterario Premio Nazionale Albingaunum. Città delle Torri – VI Edizione nella sezione saggistica.