“Schegge di Celeste” di Enrico Violet: giovani e internet

14/nov/2011 09.46.36 Recensione Libro.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“Schegge di Celeste” dello scrittore emergente Enrico Violet è un libro rivolto ai giovani in cui si parla proprio di loro. Dei ragazzi che amano Internet e si rifugiano dietro un computer per mostrare quello che sono, ma anche quello che non sono.

Celeste, la protagonista di “Schegge di Celeste” è un hacker molto abile che chattando con un ragazzo scopre che è molto bello, ma non proprio intelligente. Nel frattempo si è imbattuta in un articolo che gira in rete scritto da un’attrice che cerca un uomo perfetto per avere un figlio da lui. In cambio darà un compenso, ma l’uomo deve rinunciare alla paternità.

 

Celeste vuole far partecipare il ragazzo con cui a chattato alle selezioni per diventare il padre perfetto e con le sue indubbie capacità informatiche guiderà il ragazzo in questa impresa.

 

“Schegge di Celeste” è un libro interessante, che si legge velocemente, che fotografa una parte della realtà giovanile con i suoi pregi e difetti, con la voglia di evadere. Un libro adatto a chi vuole sapere qualcosa di più sui ragazzi e la loro realtà virtuale. 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl