Presentazione de Anomalie d’Autore di Alessandro Erato, 30 novembre 2011, Arnesano (LE)

25/nov/2011 16.17.09 Alessia Mocci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sarà mercoledì 30 novembre 2011 alle ore 19.30 la prima presentazione della silloge poetica “Anomalie d’Autore” edita nel settembre 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana editoriale “Trasfigurazioni”.

 

L’evento sarà presso il Palazzo Marchesale in via Garibaldi ad Arnesano in provincia di Lecce.

La presentazione sarà a cura della Dottoressa Ilaria Falconieri, giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia. Tra i vari ospiti sarà presente il Sindaco del Comune di Arnesano Giovanni Madaro, l’Assessore provinciale alla Cultura nonché vicepresidente della Provincia di Lecce Simona Manca, il Presidente del gruppo MixerMedia (tv e radio locale). La professoressa Diana Romano sarà, invece, presente in veste di lettrice.

“Anomalie d’Autore” è suddivisa in 4 sillogi: “In principio: Emozioni” di Alessandro Erato; “Il leggero soffio” di Sabina Nuzzo; “Racconti di Caronte” di Sonny Raciti; “D’Acqua e d’Amore” di Francesca Zàccaro.

 

Quattro autori che evadono il silenzio giornaliero per imbandire la tavolata di Apollo di versi pregevoli che denotano l’essere presenti in absentia, il modificare la conoscenza dell’attimo per renderlo anomalo e nello stesso momento costante come un turbinio di lessemi incastrati dal getto liquido ed autoritario dell’inchiostro.

 

Alessandro Erato sarà presente all’evento per parlare della sua raccolta poetica e per spiegare l’esegesi della sua poesia “Salento”, inoltre saranno proiettate alcune videopoesie realizzate dall’autore.

 

Salento” (tratta dalla silloge “In principio: Emozioni”)

 

Non c’è modo di capire

Quanto profondo sia il blu

Del tuo mare, terra mia;

c’è da perdersi.

C’è solo, in silenzio, da concedersi

Ai tuoi profumi,

ad un mare che ti entra dentro.

Ovunque io sia vedo il mare.

Nei tuoi abissi, nel tuo profondo

Io respiro salsedine, terra mia. […]

 

Recensione “Anomalie d’Autore”:

http://oubliettemagazine.com/2011/10/08/anomalie-d%e2%80%99autore-di-erato-nuzzo-raciti-e-zaccaro-rupe-mutevole-edizioni/

 

Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro.

http://www.rupemutevoleedizioni.com/

http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni

 http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

 

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl