comunicato stampa_MERCOLEDI’ 14 DICEMBRE IL PM VINCENZO D’ONOFRIO SARA’ OSPITE DI “TOGHE ROSSO SANGUE” ALLA CASA DELLE CULTURE DI ROMA

13/dic/2011 11.14.32 casa delle culture di roma Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI PUBBLICAZIONE, GRAZIE

comunicato stampa

MERCOLEDI’ 14 DICEMBRE  IL PM VINCENZO D’ONOFRIO, NEL MIRINO DELLA CAMORRA, SARA’ OSPITE DI “TOGHE ROSSO SANGUE” ALLA CASA DELLE CULTURE DI ROMA

Dopo lo spettacolo il magistrato della Dda di Napoli  sarà protagonista di un momento di dibattito e di riflessione sulle inadeguate misure di sicurezza e tutela dei giudici

Mercoledì 14 dicembre alle 21.30 il giudice Vincenzo D'Onofrio, tra i principali artefici della cattura del boss Michele Zagaria, sarà ospite della compagnia Les Enfants Terribles alla Casa delle Culture di Roma (via di San Crisogono 45) in occasione della messa in scena di TOGHE ROSSO SANGUE, lo spettacolo che ricorda e rende onore ai magistrati uccisi da mafia, ‘ndrangheta e terrorismo dal 1969 al 1994.

D'Onofrio, magistrato della Dda di Napoli, minacciato da esponenti di clan camorristici, è stato inizialmente privato di auto blindata e sufficienti strumenti di tutela  per mancanza di fondi della Stato. Questo nonostante un collaboratore di giustizia avesse svelato che c'era un piano per assassinare il pm con un bazooka lungo il tragitto che compie per tornare a casa dalla Procura.

Il giudice D’Onofrio sarà protagonista di un momento di dibattito e di riflessione con giornalisti e pubblico subito dopo lo spettacolo.

TOGHE ROSSO SANGUE, tratto dall'omonimo libro del giornalista calabrese Paride Leporace,  è uno spettacolo di Francesco Marino, scritto da Giacomo Carbone. Il cast: Francesco Marino, Sebastiano Gavasso, Emanuela Valiante, Diego Migeni. Fino al 18 dicembre alla Casa delle Culture.

Per informazioni e accrediti

Leeloo - società di informazione e comunicazione
di Francesca Romana Gigli e Patrizia Notarnicola

Per info e contatti