Tutto quello che non si conosce della scrittrice inglese Ellis Peters

02/gen/2012 13.55.19 Recensione Libro.it Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’autrice Chiara Albertini scrive una tesi dal titolo “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” in cui cerca di portare alla luce aspetti della vita e delle opere della scrittrice inglese del Novecento Ellis Peters, pseudonimo di Edith Mary Pargeter.

Il saggio “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” vuole mettere in evidenza soprattutto gli aspetti innovativi apportati dalla scrittrice nel giallo storico. 

Ellis Peters è una scrittrice che non tutti conoscono, nonostante sia stata in grado di fondere elementi del giallo storico assieme a quelli dei polizieschi apportando numerose migliorie al genere. Non tutti, però, lo sanno, infatti Ellis Peters non ha mai raggiunto la notorietà che meritava. 

Chiara Albertini descrive ne “Il Medioevo in giallo nella narrativa di Ellis Peters” aspetti ai più sconosciuti, analizza nel dettaglio lo stile della scrittrice, riportando alla luce elementi che spesso non vengono considerati. Il libro che è arrivato secondo al concorso letterario Premio Nazionale Albingaunum. Città delle Torri – VI Edizione nella sezione saggistica, è un saggio interessante, ben strutturato e completo, adatto a tutti quelli che vogliono approfondire la conoscenza con la scrittrice Ellis Peters.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl