Gennaio da mangiaparole

Mangiaparole Via Manlio Capitolino 7/9 | 06 97841027 | info@mangiaparole.it

eventi gennaio 2012

Cocktail letterari
Venite a scoprire ed a bere i cocktail che bevevano i grandi scrittori della letteratura. Dal Martini della poetessa Anne Sexton, al brandy alexander di Tennessee Williams, per passare al mint juleps di Edgar Allan Poe.

Chillemi editore ed Ediq Distribuzione
Mangiaparole diventa punto vendita di Ediq, che si occupa di editoria di nicchia, indipendente e alternativa, organizzando anche eventi di presentazione mensili; Chillemi editore invece pubblica opere di storiografia militare.

Scoprici sui social network
Mangiaparole è presente sui social network più rinomati: twitter, youtube, facebook, foursquare e facebook places. Questi ultimi due permettono di condividere con i propri amici il luogo in cui ci si trova. Fai il check-in dentro Mangiaparole e ricevi un caffè gratis.

Segui tutte le partite della Roma
Mangiaparole tifa Roma, quindi aspettiamo tutti gli appassionati di calcio per tifare insieme la nostra squadra!

Bookcrossing
Se sotto l'albero hai ricevuto qualche libro che non ti piace puoi portarlo da mangiaparole dove sarà registrato sul sito bookcrossing.com e liberato, a disposizione di altri lettori.

APPUNTAMENTI

[Partita] dom 8 gen | 15:00
Chievo @ Roma

[poesia] mer 11 gen | 19:00
slam poetry
Gara di poesia fra poeti in cui è il pubblico a votare le poesie più belle.
Iscrizione 5 euro, il primo classificato vince un buono da spendere da Mangiaparole.

[conferenza] gio 12 gen | 19:00
fantasiologo
Serata creativa sull'arte e la fantasia. Sottoscrizione libera.

[Mostra] sab 14 gen fino a sab 21 gen
Tutto il giorno La magia di Carlo Capuano
Mostra di quadri ed illustrazioni sul tema della Magia

[Teatro] sab 14 gen | 18:00
Pavese raccontato da Mario Palmieri
Mario Palmieri presenta la vita e le opere dell'intellettuale Cesare Pavese. Aperitivo 10 euro

[Partita] sab 14 gen | 20:45
Roma @ Catania

[aperitoglogo] gio 19 gen | 20:30
aperitologo | Incontro di dialogo e confronto con la Dott.ssa Fabiana Di Segni.
Questo è uno spazio esperenziale per condividere e conoscere emozioni, e ritrovare insieme l'armonia e la gioia della condivisione. In questo primo incontro le tematiche affrontate saranno le emozioni e l'amore.
Aperitivo 15 euro.

[Teatro] sab 21 gen 17:00
A proposito di libri racconta i libri. Non un singolo autore o un genere letterario. Ma ilibri. I libri e la lettura hanno una loro storia. Una bellissima storia. Mi piace leggere, mi piacciono i libri, mi piace parlare di libri. Dagli antichi sumeri alle letture in fabbrica, dalle presentazioni nell’antica Roma alle letture proibite. Un incontro spettacolo per raccontare la storia dei libri e della lettura. Perché i libri sono una bellissima storia. Serata a sottoscrizione libera

[Partita] dom 22 gen | 18:00
Cesena @ Roma

[Libro] gio 26 gen | 18,30
Negli occhi del centauro innamorato romanzo di Claudio Matarozzo
Roma. Febbraio 1992. Adriano è un giovane annichilito dalla realtà che lo circonda, dalla vita frenetica di tutti i giorni e dalla gente ancor più agitata. Per questo, dubita ogni giorno di più sull'effettiva intelligenza degli esseri umani. Così, affetto da una serie di conseguenti nevrosi, si sentirà trasportare in un mondo parallelo, lontano, arcaico e misterioso...

[Libro] sab 28 gen | 21:00
Umani sensi e divina natura di Anna Maria Baratto
Tre racconti che si legano in un unico romanzo d'ambientazione fantastica e di stampo artistico.

[Partita] dom 29 gen | 18:00
Bologna @ Roma