Novità fantascienza: DOVE NESSUNO MAI di Mauro Contini (Edizioni Tabula fati)

08/gen/2012 09.40.23 Tabula fati Contatta l'autore

Mauro Contini
DOVE NESSUNO MAI
Sci-Fi Collection

Leonardo lavora al CERS da qualche anno quando su un piatto d’argento gli viene offerta l’occasione della vita. Due giorni per abbandonare tutto e, soprattutto, nessuno deve sapere.
Ma qualcosa non torna. Perché lui? Lui che ha avuto l’unico merito di formulare una bislacca teoria capace solo di rovinargli la carriera. Perché deve partire così in fretta? Chi ha incaricato quella oscura figura di sostituirlo in tutto e per tutto a sua insaputa? Cos’è accaduto nella desolata Lalande da innescare un gioco troppo grande e rischioso per chiunque?
Eventi apparentemente casuali e imprevisti, situazioni pericolose, misteri che si infittiscono, amicizie da rivedere, si intrecciano in modo indissolubile per ricomporre una trama spezzata e dare il via a nuove sconcertanti rivelazioni.
Leo scoprirà che la sua vita, e di chi lo circonda, sono scritte su un Libro a cui ancora deve apporre la parola "Fine".

Appassionato di fisica e di letteratura SF, in particolare quella della vecchia scuola, Mauro Contini lavora come informatico a Bologna, dove è nato nel 1970.
Ha partecipato ad alcuni concorsi letterari, arrivando tra i finalisti al "Tabula fati 2009" con "Provaci ancora Spat" e al premio "Oltrecosmo 2007" con "Il mio primo romanzo"; nello stesso anno pubblica "Zero Inclusioni" ("FUTURO Europa", n. 47), in seguito ottiene una segnalazione di merito nel 2008 dalla Delos per "Dio geometrizza sempre".

Mauro Contini
DOVE NESSUNO MAI