"Pensilina Vonnegut", un romanzo di Sara Casotti

09/gen/2012 12.35.23 Pensilina Vonnegut Team Contatta l'autore

"Pensilina Vonnegut", un romanzo di Sara Casotti

"Lo sai che non ho mai fatto un pupazzo di neve?"
"Nemmeno io."
"Secondo te, quanta neve serve?"
"Se nevicasse tutta la notte..."
"Non ce ne sarà abbastanza. Domani pioverà e si scioglierà tutto."
"E allora faremo pupazzi di pioggia."

Gennaio 2012 - L'affascinante mondo del bookcrossing fa incontrare i protagonisti di Pensilina Vonnegut, primo romanzo di Sara Casotti.

Lara spia la vita degli altri, Marco colleziona liste della spesa e Cristina odia  leggere. Non hanno niente in comune, solo una maledetta paura di vivere. Camminano sul ciglio, sul bordo che sta intorno alla vita, ognuno a modo suo, tenendosi accuratamente lontani dal centro. Fino a quando, raccogliendo un libro, si incontrano e iniziano a sporcarsi con il mondo. C'è chi decide che ormai ha aspettato abbastanza, chi trova qualcosa che assomiglia al coraggio e chi sceglie di avere fiducia. E c'è chi prova a spiccare il volo, ma rimane impigliato.

Pensilina Vonnegut è stato pubblicato dopo la vittoria al premio letterario internazionale “Città di Martinsicuro”. Questa la motivazione della giuria:

"Un libro sui rapporti umani che offrono la possibilità del lieto fine anche in un'esistenza che sembra avere una direzione ormai segnata.Pensilina Vonnegut è la storia di tre persone, tre anime profondamente diverse e ciascuna a suo modo problematica che la vita, proprio attraverso un libro, unisce e cambia.Le descrizioni, i dialoghi, gli approfondimenti psicologici rendono i personaggi reali, contemporanei, quasi paradigmatici; lo stile dell'autrice fluido, delicato e coinvolgente permette al lettore, pagina, dopo pagina, di entrare nelle loro vite e partecipare ai loro mutamenti."

Per vedere il booktrailer del libro: http://youtu.be/GgooJ0OxlCA