Comunicato stampa del 01/02/2006

la Mostra-Mercato: "Libri antichi e Stampe a Borgo" e

01/feb/2006 09.20.16 Giochi Nemei Contatta l'autore

“Libri antichi e Stampe a Borgo” e “NumifilRoma”

domenica 5 febbraio 2006 - ore 9:30 - 18:30, Complesso monumentale  Santo Spirito in Saxia

Con la finalità di valorizzare la tradizione italiana e promuovere processi di riflessione, di cambiamento culturale e di formazione sociale, protagonista il libro e principalmente il libro antico, Giochi Nemei srl promuove e organizza, con cadenza mensile, ogni prima domenica del mese, la Mostra-Mercato: “Libri antichi e Stampe a Borgo” e “NumifilRoma” (numismatica e filatelia).

In questo quarto incontro,  a pochi giorni dall’apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006,  sarà allestita una mostra che ripercorre e racconta la raffigurazione dell’affascinante spettacolo della neve sulle cime montuose.

La Mostra-Mercato si propone come l’occasione privilegiata di incontro e di scambio tra librai, filatelici, numismatici, antiquari, ricercatori e studiosi, amanti di cose antiche, collezionisti. L’imponente Sala Baglivi ospita incontri, integrati da un percorso espositivo, di volta in volta dedicato a temi e figure della storia d’Italia o della Chiesa Cristiana, e da un appuntamento musicale. L’imponente Sala Baglivi ospita gli incontri, integrati da un percorso espositivo, di volta in volta dedicato a temi e figure della storia d’Italia o della Chiesa Cristiana.

Più di 20 espositori tra antiquari, studi bibliografici ed esperti d’arte

Evento organizzato e promosso da Giochi Nemei srl

Domenica 5 febbraio 2006 - dalle ore 9.30 alle 18.00

Sala Baglivi - Complesso Monumentale Santo Spirito in Saxia, Borgo S. Spirito, 1