Vittorio Sgarbi "apre" Spaziocultura del Gruppo Autostar

Vittorio Sgarbi "apre" Spaziocultura del Gruppo Autostar.

Persone Arrigo Bonutto, Vittorio Sgarbi
Luoghi Udine
Organizzazioni Gruppo Autostar, Mercedes
Argomenti autoveicoli, arte, impresa

21/gen/2012 10.56.49 Reportage srl Contatta l'autore

UDINE. Vittorio Sgarbi critico d’arte, incontenibile e perfetto oratore, ha presentato il suo ultimo libro “Piene di grazia. I volti della donna nell’arte” in occasione della serata inaugurale di Spaziocultura, la nuova dimensione del Gruppo Autostar.

Il libro è un viaggio attraverso la storia in cui l’autore racconta la figura femminile e come essa sia stata differentemente rappresentata. Nel libro di Sgarbi la donna diventa così l’arte stessa: la figura femminile, infatti, è da sempre il tema più misterioso e inafferrabile e quindi il più amato dagli artisti nel cercare rappresentarne le mille sfaccettature e di raffigurarne l’essenza.

Oltre 250 persone hanno potuto assistere alla “lectio magistralis” del professor Sgarbi nell’inedita e davvero riuscita scenografia degli spazi BMW del Gruppo Autostar.

Spaziocultura, creato dal Gruppo Autostar (Mercedes-Benz, smart, BMW, Mini e Jeep) sarà un contenitore di eventi dedicati alle molteplici forme della cultura: mostre d’arte e fotografia, incontri con gli autori, letture, concerti.

Il rapporto con il cliente, la qualità del servizio e dell’assistenza sono da sempre i valori fondamentali su cui si basa l’operato del Gruppo Autostar - spiega Arrigo Bonutto, Presidente del Gruppo -  Spaziocultura è un nuovo modo per coinvolgere i nostri clienti e per offrire loro sempre qualcosa in più. La strada da noi percorsa per rispondere al momento di difficoltà economica è dare qualcosa che vada oltre il business e il mondo delle automobili, emozione, immaginazione, restando sempre fedeli alla filosofia Autostar”.

www.autostargroup.com