AltreMenti festival 2012. DIVERSITA'. Il potere della scelta

Le location del festival sono sparse tra la Repubblica di San Marino e il centro storio di Rimini, dal 12 al 18 marzo 2012.

Persone Loris Falconi, Riccardo Venturini, Farian Sabahi, David Riondino, Ignazio Marino, Mariano Loiacono, Serge Latouche, Giulio Giorello, Francesco Gesualdi, Daniele Garrone, Claudio Ciccillo, Roberta Caldin, Marc Augé, David Anzalone
Luoghi Rimini, Repubblica di San Marino
Organizzazioni Don Chisciotte
Argomenti cinema, internet, commercio, arte

28/gen/2012 17.32.39 Associazione Don Chisciotte Contatta l'autore

Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000006894 StartFragment:0000000484 EndFragment:0000006878 <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { so-language: zxx } -->

AltreMenti festival alla sua terza edizione, si interroga sul tema diversità. Il potere della scelta”.

Gli autori chiamati a relazionare su questo tema sono: David Anzalone, Marc Augé, Roberta Caldin, Don Claudio Ciccillo, Daniele Garrone, Francesco Gesualdi, Giulio Giorello, Serge Latouche, Mariano Loiacono, Ignazio Marino, David Riondino, Farian Sabahi, Riccardo Venturini.

Altri relatori verranno confermati a breve, pertanto consigliamo di visitare assiduamente il sito www.altrementifestival.org e il blog incorporato.

Le novità del festival culturale 2012:

La prima novità è che il festival siterrà non più solamente sul teritorio della Rep. Di San Marino, ma anche nel centro storico di Rimini.

Inoltre per la prima volta sono state affiancate alle relazioni e le lezioni magistrali, anche una serie di attività collaterali, ognuna vertenti sul tema scelto.

AltreTele è un''esposizione di opere pittoriche, AltriSguardi è il cineforum del festival, AltriPalchi sono gli spettacoli teatrali, AltriScambi indica la settimana del baratto, AltreIdee è il nostro cocktail filosofico curato dal consulente Loris Falconi, AltreNotti la festa serale di sabato 17 marzo, infine AltriTesti è la libreria ambulante.

Sono previsti sconti e facilitazioni per i visitatori che posseggono tessera dell'Associazione Don Chisciotte, organizzatrice del festival.

L'iscrizione si può effettuare gratuitamente dal sito www.altrementifestival.org, sezione “condividi”/”iscriversi”.

Un'intera settimana all'insegna dell'approfondimento culturale, su due location storiche ed affascinanti, con i maggiori nomi internazionali e una serie di attività d'intrattenimento che faranno della vostra partecipazione all'iniziativa un evento indimenticabile.

Per ogni informazione contattare roberto@altrementifestival.org