cs - venerdì 3 febbraio Bon Vojage@Teatro Lelio con Loredana Sarcone e i Frequenza Retrò

Nota stampa Palermo 31.01.12 "Io volevo parlare con te" di Loredana Sarcone e i "Frequenza retr" per il secondo appuntamento di Bon Vojage al Teatro Lelio di Palermo - venerd 3 febbraio ore 21.00 Torna venerd 3 febbraio al Teatro Lelio di Palermo, per il secondo appuntamento, BonVoyage una rassegna di musiche, parole e danze dal mondo, diretta da Roberto Bellavia.

Persone Valentina Ricciardo Comunicazione, Laura Lala, Antonio Di Stefano, Lino Buscemi, Beatrice Monroy, Marzia Manno, Edith Piaf, Eleonora Lombardo, Danilo Dolci, Celestino Roberto Bellavia, Loredana Sarcone, Flora, Aspasia, Basile
Luoghi Italia, Europa, Argentina, Sicilia, Francia, Spagna, Palermo, Irlanda, Brasile, Camargo
Organizzazioni Angel Coria Group, Vincenzo Bellini, Associazione Apriti Cuore, Navarra Editore
Argomenti teatro, musica, letteratura, arte

31/gen/2012 10.57.14 Navarra Editore Contatta l'autore

Nota stampa

Palermo 31.01.12

“Io volevo parlare con te” di Loredana Sarcone e i “Frequenza retr” per il secondo appuntamento di Bon Vojage al Teatro Lelio di Palermo - venerd 3 febbraio ore 21.00

Torna venerd 3 febbraio al Teatro Lelio di Palermo, per il secondo appuntamento, BonVoyage una rassegna di musiche, parole e danze dal mondo, diretta da Roberto Bellavia. Generi e linguaggi diversi, legati da un unico fil rouge: la promozione dei migliori artisti siciliani.

Si aprir alle 21.00 con un reading tratto da “Io volevo parlare con te” di Loredana Sarcone a cura di Navarra Editore. Il testo racconta il rimpianto per una conversazione mancata con Danilo Dolci, che avrebbe potuto dare una piega differente alla vita di Aspasia, protagonista del romanzo. Da quell'episodio, le vicende personali di Aspasia si intrecciano con i momenti pi significativi della storia della politica italiana e internazionale, dell'emancipazione della donna, del passaggio dalle culture arcaiche a quelle moderne. Il libro sar presentato da Eleonora Lombardo alla presenza dell'autrice.

A seguire, nel foyer del teatro, verr offerta una degustazione a cura dell'Associazione Apriti Cuore.

A partire dalle 22.00 il palco sar invaso dalle sonorit swing anni '30 e alla valse musette francese dei Frequenze retr che reinterpreteranno Edith Piaf, Buscaglione, Carosone e molti altri.

Il biglietto di ingresso alla serata costa 8 euro, con possibilit di abbonarsi all'intera rassegna per un totale di sette serate, il venerd ogni 15 giorni fino al 27 aprile.

Di seguito il calendario completo degli incontri

3 febbraio
Presentazione “Io volevo parlare con te”
di Loredana Sarcone
Frequenze retr
(Italia-Francia, swing anni '30 / "valse musette" francese)

17 febbraio
La fucina dell’arte a cura del M Marzia Manno.
Con i pi giovani talenti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo
Sonikte bet
(Spagna, flamenco)

2 marzo
“Elegia delle donne morte”
di Beatrice Monroy
Shannon’s wind
(Irlanda, celtica)

16 marzo
La fucina dell’arte a cura del M Marzia Manno.
Con i pi giovani talenti del Conservatorio Vincenzo Bellini di Palermo
Zanga Zanga 4et
(Europa, manouche-tzigane)

30 marzo
Angel Coria Group
(Argentina, tango)

13 aprile
Presentazione “Signor giudice, mi sento tra l'anguria e il martello”
di Lino Buscemi e Antonio Di Stefano
Panicola/Basile/Camargo/Flora
(Brasile, bossa nova - samba)

27 aprile
Presentazione “Marineide I+SdT”
di Ioan Viborg
Laura Lala 4et “Taddarta”
(Sicilia, Songs and Words)

Direzione artistica Celestino Roberto Bellavia. Teatro Lelio in collaborazione con Navarra Editore, Conservatorio Vincenzo Bellini e Associazione Apriti Cuore.

Info: 329 4921777 - celestino.bellavia@libero.it
www.teatrolelio.it - e-mail: t.lelio@alice.it Prenotazioni: tel. 091.6819122

Teatro Lelio - via Antonio Furitano, 5/A - Palermo
(traversa Via Filippo Parlatore) tel 091.6819122 - 091.6828958