febbraio: teatro alla casa delle culture

17/19 febbraio 2012 OPINIONI DI UN UOMO COMUNE produzione MOVIMENTO COMICO di e con FABIO CICCHIELLO collaborazione alla regia ANNA RIZZI e FRANCESCO SPAZIANI Franco ha paura di confrontarsi con la vita, ha paura di non farcela.

Persone Roberto ZORZUT Ironico, Alessandro Gruttadauria, Giorgio Di Donato, Marco Carlaccini, Claudio Capecelatro, Claudio Capecelatro, Samuel Beckett, Francesco Spaziani, Anna Rizzi, Fabio Cicchiello, Gesù, Franco
Luoghi Roma
Argomenti spettacolo, posta, cristianesimo, storia

13/feb/2012 16.31.38 casa delle culture di roma Contatta l'autore

17/19 febbraio 2012
LOCANDINA_uomo comune_WEB-def
OPINIONI DI UN UOMO COMUNE
produzione MOVIMENTO COMICO
di e con FABIO CICCHIELLO
collaborazione alla regia ANNA RIZZI e FRANCESCO SPAZIANI

Franco ha paura di confrontarsi con la vita, ha paura di non farcela.  Per non assumersi la responsabilità dei suoi fallimenti, si rifugia nel rapporto con un quadretto raffigurante il volto di Gesù. Nella vita di Franco quell’immagine rappresenta un amico intimo, un confessore, ma anche qualcuno a cui delegare le decisioni importanti. Quell’immagine è la scusa per rimanere immobile. Solo il ricordo di un episodio del passato,  da finalmente  a Franco, la voglia di riabbracciare la vita. Il rapporto intimo ed informale con l’immagine di Gesù, regala al protagonista la possibilità di guardare le cose con lo sguardo del comico. In fondo i comici raccontano sempre storie di dolore, amori incompiuti, imprese fallite. Raccontando una vicenda però, il comico si dimentica del dolore e lascia spazio al gioco per esorcizzare le sue più grandi paure.

21 febbraio 11 marzo 2012
godot_web
ASPETTANDO GODOT
produzione SIPARIODRAMMAflucù
di SAMUEL BECKETT
regia CLAUDIO CAPECELATRO
con CLAUDIO CAPECELATRO, MARCO CARLACCINI, GIORGIO DI DONATO, ALESSANDRO GRUTTADAURIA, ROBERTO ZORZUT

Ironico, surreale, irresistibilmente comico. Personaggi disinvoltamente clowneschi si agitano trascorrendo la loro giornata umana “come se niente fosse”.Circostanze raggelanti

di una esistenza moderna costituita da un mondo desolato, spento - immenso e silenzioso deserto!- Un’opera incantatrice, magica, fascinosamente “ambigua”; una sfida che

coinvolge l’interesse e la partecipazione del pubblico in un’attesa assurda ma profondamente umana.

(spettacolo in abbonamento trasversale)

prenotazioni:
per telefono ( solo nei giorni di spettacolo) dalle 18.30 domenica dalle 16.30
ingresso € 15 ridotto € 12 studenti € 8

_______________________________________________________________
CDC2-copiabanner Casa delle Culture di Roma
via San Crisogono 45 0658333253 0658157182
www.casadelleculture.net casadelleculture@interfree.it

La informiamo che il suo indirizzo si trova nel nostro database, che fino ad oggi le abbiamo inviato informative sulle nostre iniziative. Sperando che le nostre comunicazioni siano per lei interessanti, le assicuriamo che i suoi dati saranno trattati con estrema riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003) e che non verranno divulgati per nessun motivo. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’elenco dei destinatari delle informative, inviando un semplice messaggio all’indirizzo del mittente