Le mostre letterarie del New Orleans Cafè

18/feb/2006 04.07.08 MArte_press Contatta l'autore

Terzo appuntamento del progetto LetteraturaViva
Sabato 18 febbraio 2006 ore 18.00 - New Orleans Cafè, Via XX settembre, 52

Riprendere un discorso iniziato in uno spazio-tempo diverso. La boheme parigina, la beat generation americana, la stagione dei caffè viennesi... coaguli di creatività, follia, genio. Incentivare il fermento culturale e artistico romano è uno degli obiettivi che si pone MArteLive usando come strumento il mondo dei locali notturni, frequentati dai giovani.

Sabato 18 febbraio al New Orleans Cafè, via XX settembre 52, si svolgerà il terzo incontro del progetto LetteraturaViva. Dalle ore 18.00 in poi sarà possibile scivolare prima nei mondi distorti di un Bukowski inedito letto da Giovanni Prattichizzo - docente del Laboratorio di scrittura e cultura della comunicazione alla Facoltà di Scienze della Comunicazione de “La Sapienza” - e, a seguire i reading delle due giovani scrittrici Virginia di Marno ed Antonietta De Luca, nell’ambito delle selezioni del concorso LetteraturaViVa al MArteLive.

La serata sarà inoltre l’occasione per presentare ed inaugurare un'insolita Mostra Letteraria AcquaCarta. All'interno del locale, infatti verranno esposti, in una veste particolare, alcuni racconti e poesie che verranno letti durante la serata. La mostra resterà a disposizione del pubblica dal 18 al 24 febbraio, al New Orleans Cafè.

Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2006 del MArteLive rimarranno aperte fino al 30 marzo 2006. Per maggiori informazioni sui bandi e sulle iniziative consultare il sito www.martelive.it.