Dalla scrittura alla personalità - Come conoscere se stessi e gli altri attraverso la grafologia morettiana

29/feb/2012 12.44.03 libreriadelsanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Appena pubblicato dalle Edizioni Messaggero Padova, Tratti di personalità nella scrittura - Manuale di grafologia morettiana si impone nella panoramica dei testi dedicati alla grafologia per chiarezza e competenza. Scritto da Lidia Fogarolo, laureata in psicologia e specializzata in grafologia, il volume presenta in dettaglio il complesso sistema segnico elaborato da Girolamo Moretti, unico nel panorama psicologico e grafologico per capacità diagnostica e predittiva.

Essendo un metodo di studio della personalità non solo descrittivo ma anche psicodinamico, esso consente di mettere a fuoco in che modo l’Io gestisce la pluralità delle tendenze presenti al suo interno, valutando se i tratti sono concordanti nella direzione del movimento, o se al contrario sono presenti elementi di contraddittorietà.

Il volume è completato dalla presentazione, a scopo didattico, di più di 250 scritture, molte delle quali appartengono a personaggi che, in modo assai diverso, hanno segnato la storia politica (Hitler, Churchill, Obama …), scientifica (Newton, Darwin, Tesla …), letteraria (Hemingway, Woolf, Buck …), artistica (Picasso, Canova, Mozart …) e religiosa (Papa Giovanni XXIII, Madre Teresa di Calcutta, Papa Woytila …).

 

http://www.libreriadelsanto.it/libri/9788825026597/tratti-di-personalita-nella-scrittura.html

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl