Il sito grafologiamorettiana.it compie 10 anni

01/mar/2012 17.55.36 libreriadelsanto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Entrato on line nel febbraio 2002 con il preciso scopo di proporre “un approfondito studio del sistema grafologico ideato da Girolamo Moretti”, il sito della grafologa Lidia Fogarolo ha via via ampliato le sue proposte formative.

All’inizio la sezione più consistente era quella dedicata ai “segni morettiani”, così come si presentano visti globalmente attraverso l’intera opera di Girolamo Moretti, e non solo nella visione parziale che appare nel Trattato di grafologia. Oggi il sito offre gratuitamente un “Corso di grafologia on line”, due sezioni dedicate all’analisi di personalità di personaggi famosi (“I Grandi dalla scrittura” e “A proposito di…”), e naturalmente una parte che illustra le possibilità applicative del metodo morettiano (“Analisi grafologiche”). Una sezione specifica è dedicata alle problematiche legate all’applicazione della grafologia nel campo della verificazione di scritture (“La perizia grafica a base grafologica”). Ricordiamo, inoltre, che dal 2003, è stata avviata – con risultati davvero interessanti – la traduzione dei contenuti di grafologiamorettiana.it in inglese (www.graphology.it).

La vitalità del sito e l’interesse dei contenuti proposti è stato riconosciuto anche a livello editoriale. Infatti le Edizioni Messaggero Padova hanno recentemente pubblicato, nella collana Grafologia & Psicologia, i due volumi:

- Tratti di personalità nella scrittura – Manuale di grafologia morettiana, di Lidia Fogarolo (2012), che rappresenta la versione completa, in formato cartaceo, del “Corso di grafologia online”;

- Il segno grafologico come sintesi psicologica – Antologia segnica morettiana, sempre di Lidia Fogarolo (2011), che rappresenta la versione completa della sezione dedicata allo studio dei segni morettiani.

I due volumi formano un corposo materiale di studio a disposizione di chi vuole imparare la grafologia morettiana. E dato che dal sito www.graphology.it arrivano numerose richieste da parte di persone che vogliono capire il motivo della crescente fama del genio di Moretti, è già stata avviata la traduzione in inglese di Tratti di personalità nella scrittura.

www.grafologiamorettiana.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl