Novità: LA COSMOVISIONE DI GIUSEPPE SERMONTI (Edizioni Solfanelli)

Novità: LA COSMOVISIONE DI GIUSEPPE SERMONTI (Edizioni Solfanelli).

Persone Alberto Fedeli Edizioni Solfanelli, Giuseppe Sermonti
Luoghi Roma
Argomenti editoria, letteratura

03/mar/2012 00.31.20 Tabula fati Contatta l'autore

Aa. Vv.
LA COSMOVISIONE DI GIUSEPPE SERMONTI
Atti del Convegno - Roma, 27 ottobre 2011
a cura di Alberto Fedeli

Giuseppe Sermonti, biologo di fama internazionale, autore di molti libri, direttore di varie riviste, cattedratico in varie Università , è genetista tra i più citati e discussi, certo tra i più originali e geniali.
Il Sindacato Libero Scrittori Italiani gli ha dedicato in ottobre 2011 una intera giornata di studio affidando le relazioni ad un gruppo di studiosi di punta, animatori della Fraternitas Aurigarum Urbis (un’associazione di diritto ecclesiastico ben presente nel dialogo culturale con un centinaio di pubblicazioni).
La presente silloge degli “Atti” di quel convegno è senz’altro una base valida per ulteriori approfondimenti della complessa opera di Sermonti: il libro, infatti, presenta tutti gli aspetti delle ricerche sermontiane (fisica, chimica, biologia, filosofia, teologia, letteratura) e mentre focalizza particolarmente le chiavi dell’interpretazione sermontiana dell’evoluzione biologica è anche attento alla sua personale evoluzione spirituale la quale, pur avendo maturato l’approdo alla Trascendenza Divina, è ancora in una fase di ulteriore conquista.

Aa. Vv.
LA COSMOVISIONE DI GIUSEPPE SERMONTI