è uscito "Dolce notte tossica", il nuovo libro di poesie di Licia Missori

è uscito "Dolce notte tossica", il nuovo libro di poesie di Licia Missori.

Persone Guy de Maupassant, Licia Missori
Luoghi Roma, Italia
Argomenti musica, letteratura

12/mar/2012 06.18.15 Poesia Dark Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


E’ stato appena pubblicato Dolce notte tossica [La storia di quando sono morta], il libro di poesie di Licia Missori. Si tratta di un’opera forte, diretta, romantica fino all’estremo. Una raccolta di poesie scritte tra il 2003 e il 2008, sempre e invariabilmente a notte fonda, lontano dalla luce, dai rumori, dai doveri. Molte di queste poesie hanno vinto concorsi o ricevuto altri riconoscimenti in Italia.

In apertura al libro, una citazione di Guy de Maupassant: «Quello che amiamo con violenza finisce sempre coll’ucciderci».

Un viaggio verso il baratro, costellato di tappe intense, di luoghi speciali, di personaggi.
A volte è necessario distruggere per poter ricostruire da capo. A volte è necessario cadere e farsi male per rialzarsi e imparare a camminare da soli. Per questo, in fondo, Dolce notte tossica è un viaggio verso una possibile felicità futura.

«Piccolo cuore infranto
torna a battere
dolce respiro della pioggia
lascia riposare i sensi
e senti con la tua anima
la mia anima.
Piccolo fiocco di neve
lascia che il sole ti scaldi
e fatti goccia
per cadere sul mio viso
in una lacrima.»

Il libro è disponibile nei migliori negozi online.


autore: Licia Missori

titolo: Dolce notte tossica [La storia di quando sono morta]

Isbn: 8896497876

Isbn-13: 9788896497876

Pagine n. 152 

Prezzo: 10,00 ¤

Casa editrice: Centro Studi Tindari Patti

Genere: Poesia

Incipit: Ho desiderato la Morte così intensamente da non riuscire a pensare ad altro che a Lei. Lei che ha le sembianze di Lui. Lunghi capelli neri, due occhi languidi e un corpo giovane, agile e magro con cui fare l’amore.

Licia Missoriè nata a Roma, ove tuttora risiede, il 23 febbraio del 1986. Pianista e compositrice, ha inciso tre album contenenti proprie composizioni pianistiche. Svolge regolarmente attività concertistica in Italia e all'estero, sia come solista che in collaborazione con altri musicisti.
Ha partecipato a vari spettacoli teatrali come esecutrice, autrice e arrangiatrice dei brani musicali e si è occupata di sonorizzazione di immagini.
È laureata con lode in Storia, Scienze e Tecniche della Musica e dello Spettacolo presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2001 scrive poesie.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl