LIBRI IN ONDA degustazioni e letture no-stop in libreria

La Libreria L'Argonauta di Roma, in collaborazione con nove case editrici, significative nel panorama della piccola e media editoria indipendente, ha organizzato per Venerdì 23 e Sabato 24 Marzo la prima edizione di Libri in onda, un percorso di due giorni interamente dedicato alla navigazione nel mare magnum editoriale, utilizzando come stelle del cammino editori di certo valore.

Persone Ginevra Bentivoglio EditoriA, Remo
Luoghi Roma, Italia
Organizzazioni Associazione Donne, Il Caso, Ferro Editore, Giulio Perrone Editore, L'Argonauta
Argomenti editoria

12/mar/2012 14.02.42 Associazione Donne di Carta Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La Libreria L’Argonauta di Roma, in collaborazione con nove case editrici, significative nel panorama della piccola e media editoria indipendente, ha organizzato per Venerdì 23 e Sabato 24 Marzo la prima edizione di Libri in onda, un percorso di due giorni interamente dedicato alla navigazione nel mare magnum editoriale, utilizzando come stelle del cammino editori di certo valore. Intento di Libri in onda -e della Libreria L’Argonauta- è la promozione alla lettura e la conoscenza di quegli editori indipendenti, per lo più del panorama editoriale romano, che a volte, purtroppo, sono penalizzati nella visibilità dalle politiche commerciali. Pertanto, per la serata di Venerdì 23 e per l’intera giornata di Sabato 24 i novi editori partecipanti alla manifestazione esporranno il loro catalogo editoriale, offrendo al pubblico uno sconto del 10% sui propri titoli. Ad aderire alla manifestazione di questa piccola ed indipendente libreria, case editrici dalla varia offerta di pubblicazioni.

Accanto ad editori romani da tempo apprezzati per le loro pubblicazioni, come la Giulio Perrone Editore e Palombi Editori, saranno presenti anche case editrici specializzate, come le Edizioni Il Lupo per carte e guide escursionistiche dell’Appenino Centrale, Cavallo di Ferro Editore, promulgatrice della letteratura lusofona in Italia, e Ginevra Bentivoglio EditoriA, specializzata in arte, archeologia, architettura e saggistica storica. Le Edizioni Ensemble, di recentissima nascita, mirano invece a promuovere esordienti ed eccellenze nascoste, mentre le Edizioni della Sera, attraverso le numerose collane, offrono un variegato panorama di autori italiani. La Lozzi Publishing, da poco sul mercato editoriale con la collana Remo, ha messo la Capitale al centro del suo specifico interesse; infine, con la partecipazione della casa editrice Il Caso e il Vento, il pensiero delle donne sul mondo avrà preponderante importanza.
Se per la serata di Venerdì 23 Marzo, dalle 18.00, è previsto un aperitivo itinerante con gli editori, alla riscoperta della buona lettura gustando sapori gastronomici laziali e toscani, per Sabato 24 Marzo, dalle 18.30, saranno gli stessi libri a parlare e a raccontarsi, attraverso le persone-libro dell’Associazione Donne di Carta. Una performance incredibile, durante la quale i libri non verranno recitati, bensì saranno loro stessi “a dirsi”. A chiudere la serata di Sabato 24, un secondo aperitivo itinerante, per brindare alla cultura e ai buoni libri insieme agli editori e ad alcuni autori .

Programma di Libri in onda
Venerdì 23 Marzo dalle 18.00 aperitivo itinerante con gli editori (prodotti laziali e vino toscano);
Sabato 24 Marzo Esposizione del catalogo editoriale durante l’intera giornata;
Dalle 10.00 coffee break con gli editori e le loro pubblicazioni;
Alle 18.30 performance delle “persone-libro” dell’Associazione Donne di Carta
con estratti dei libri degli editori presenti. Seguirà aperitivo itinerante;
Ingresso libero per l’intera manifestazione

Per informazioni:
Libreria L’Argonauta - Libri per Viaggiare

Via Reggio Emilia, 89 Roma Tel. 06.8543443
www.librerialargonauta.com
info@librerialargonauta.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl