cs - A Palermo Corso avanzato di Scrittura Critica e Creativa. La formazione Navarra Editore continua.

14/mar/2012 10.10.41 Navarra Editore Contatta l'autore

Nota Stampa

La formazione Navarra Editore continua: in partenza a Palermo il Corso avanzato di Scrittura Critica e Creativa

Palermo, 14.03.2012

L'offerta formativa proposta da Navarra Editore si amplia: è in partenza a Palermo la prima edizione del Corso avanzato di Scrittura Critica e Creativa. Forte del successo delle due edizioni del corso di base, Navarra Editore offre una nuova e interessante proposta formativa, rivolta a chi vuole accrescere la propria consapevolezza culturale e critica e apprendere il giusto modo per maneggiare gli strumenti tecnici che rendono efficace la narrazione.

Il Corso avanzato di Scrittura Critica e Creativa è rivolto a tutti coloro che hanno questa passione: chi ha già esperienze di scrittura, anche se non di pubblicazione, chi ha già frequentato un laboratorio, chi ha redatto racconti o altri testi. Un laboratorio per chi ha già fatto un corso di base, in cui continuare a trovare stimoli per nuove scritture, dritte sullo sviluppo di un testo e un gruppo con cui confrontarsi.

Il corso prenderà il via sabato 31 marzo. Avrà un monte-ore complessivo di venti ore di lezione in aula, distribuite in fine settimana intensivi (sabato e domenica pomeriggio ore 16-18.30) con cadenza settimanale. Per la concomitanza con la Pasqua, il secondo week-end di incontri slitterà di sette giorni e inizierà sabato 14 aprile.

Il laboratorio sarà curato da Beatrice Agnello, che da dieci anni propone corsi di scrittura creativa e di editing. Le lezioni avranno modalità laboratoriale. Il corso è a numero chiuso (massimo 20 corsisti), fino ad esaurimento dei posti disponibili. La data ultima per l'iscrizione è il 26 marzo 2012.

Rimangono ancora aperte le iscrizioni per il modulo formativo di Traduzione Letteraria, in partenza a Palermo dal prossimo 13 aprile.

Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile consultare la sezione dedicata del sito www.navarraeditore.it oppure contattare la sede di Navarra Editore: tel 091.6119342; mailto: corsi@navarraeditore.it

Maria Di Piazza
Responsabile corsi Navarra Editore